Samsung Galaxy Z Fold 3 scopre le carte: quanto costerà in Europa

Tra pochi giorni, si terrà il tanto atteso evento Unpacked di Samsung. Nell’attesa, sono spuntati i possibili prezzi del Galaxy Z Fold 3

samsung galaxy z fold 3
Svelato il possibile costo del nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3 (screenshot Twitter)

Per gli appassionati del settore, il prossimo 11 agosto è una data da segnare sul calendario: si terrà il nuovo attesissimo evento Unpacked di Samsung. Il gigante sudcoreano avrà l’occasione di presentare al grande pubblico i nuovi device in uscita, tra conferme di indiscrezioni passate e novità assolute.

C’è attesa soprattutto per il Galaxy Z Fold 3, probabilmente il grande protagonista dell’evento. Ci sono già diverse informazioni spuntate in rete che parlano di caratteristiche hardware e software da top di gamma, a prezzi che chiaramente saranno molto alti. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Samsung, ecco quanto dovrebbero costare in Europa secondo le ultime indiscrezioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Unpacked, volete vedere il Galaxy Watch 4? Arriva puntuale il leak

Samsung Galaxy Z Fold 3, ecco quanto dovrebbero costare

Tenetevi forte, perché si parla di prezzi decisamente da smartphone top di gamma. Secondo quanto trapelato in rete, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3 in Europa costerà ben 2.009 euro per la versione da 256 GB e 2.099 euro per quella da 512 GB. Con uno schermo interno da 7,6 pollici e uno esterno da 6,7 pollici, il nuovo device del gigante sudcoreano potrà contare sul SoC Snapdragon 888, con 12 GB di RAM e tre fotocamere posteriori da 12 megapixel.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus Nord 2 prende fuoco all’improvviso durante un giro in bicicletta

Non è questa però l’unica novità attesa nel corso dell’evento Unpacked. Dovrebbe infatti venire presentato anche il Galaxy Z Flip 3, al costo di 1.029 euro per la versione da 128 GB e 1.109 euro per quella da 256 GB. I leaker parlano di uno schermo interno da 6,7 pollici e di uno esterno da 1,9, con processore Snapdragon 870, 8 GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna. Anche il comparto fotografico è di livello, con due lenti posteriori da 12 megapixel e uno frontale da 10.

Confermata anche la presenza della S Pen Pro, con una punta da 0,7 millimetri e ben 4.096 livelli di pressione supportati. La penna intelligente sarà compatibile sia con lo Z Fold 3 che con il Flip 3. Per tutte le conferme ed eventuali smentite del caso, non resta che attendere l’11 agosto.