Fibra di Iliad, ecco come verificare online la copertura alla rete

Dopo l’annuncio ufficiale, sono partite le prime offerte della fibra di Iliad. Ecco come verificare subito la copertura online

Se n’è parlato a lungo, e finalmente ci siamo: anche in Italia è arrivata la fibra di Iliad. L’idea dell’azienda francese e quella di portare una rivoluzione al settore, così come successo qualche anno fa con il mobile. E non potrebbe essere altrimenti, considerando i prezzi super competitivi e uno standard di connettività che punta in alto.

iliad fibra 20220126 cellulari.it
La nuova fibra di Iliad è finalmente disponibile anche in Italia (screenshot)

Come spiegato dal CEO dell’azienda, infatti, ci sarà il supporto fino ai 5 Gigabit nelle zone disponibili. Per attivare subito l’offerta – con il prezzo che varia se si è clienti mobile o meno – basta andare sul sito ufficiale di Iliad. Ma prima, bisogna verificare la propria copertura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone batte Android. Almeno sul valore di un cellulare nel corso degli anni

Fibra Iliad, come verificare subito la copertura online

iliad fibra 20220126 cellulari.it
Ecco come verificare istantaneamente e online la copertura al servizio (screenshot)

Se siete interessati alla nuova fibra di Iliad e vorreste attivare subito l’offerta, sappiate che ci sono alcuni vincoli. Almeno per ora, infatti, non tutte le zone d’Italia sono coperte dal servizio in questione. Per verificare subito se nella vostra abitazione è disponibile la connessione dell’azienda francese, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata nel sito ufficiale (cliccando su questo link).

Dovrete inserire il vostro indirizzo completo – con provincia, comune, CAP, via e civico – e riceverete una risposta istantanea. Se ancora non siete coperti, potete lasciare un indirizzo email per poter venire contattati al momento opportuno. Se invece potete procedere con l’attivazione, vi spunterà un messaggio di riepilogo dei costi: 15,99 euro mensili se siete anche clienti mobile, 23,99 euro se avete un altro operatore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, marzo è il mese giusto per far sbocciare un super e attesissimo evento

Per l’attivazione, inoltre, è richiesto un contributo di 39,99 euro da versare al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. L’Iliadbox viene fornito in comodato d’uso e spedito gratuitamente a casa. Oltre ad internet, potete anche effettuare chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali.