Ferrari elettrica nel futuro, primo modello entro il 2030

Anche la Ferrari sarà elettrica, la famosissima azienda italiana di autovetture di lusso presto abbraccerà le nuove esigenze del mercato. 

Ferrari logo
Ferrari avrà anche auto elettriche (Pixabay)

La Ferrari è senza dubbio un’icona nel mondo delle automobili. Sono decenni che il cavallino rampante, come si è solito chiamarla data il simbolo che la contraddistingue, è “la macchina” per eccellenza. La Ferrari è la rockstar delle automobili e per anni si è confermata, a fasi alterne, sui circuiti di Formula 1. In questo momento non è certamente nel suo momento migliore se si considerano i risultati ottenuti, ma parliamo comunque di un marchio intramontabile che è entrato definitivamente nell’immaginario collettivo. Italiano e non. E ora, dopo tanto tempo, la svolta. Presto Ferrari produrrà delle automobili elettriche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPad ora legge la scrittura a mano in italiano con la beta di iPadOS 14.5

Ferrari elettrica nel futuro, primo modello entro il 2030

Motore Ferrari
Motore Ferrari, presto saranno anche elettrici (Pixabay)

Una scelta necessaria, quasi inevitabile, dato l’andamento del mercato. Sono sempre di più infatti coloro che si preoccupano dell’ambiente e che spingono per una svolta ambientalista ed ecologica in ogni settore. E pochi settori inquinano dall’inizio alla fine come quello automobilistico, che non solo deve produrre auto, ma mette anche in commercio dei veicoli che aumentano lo smog e peggiorano la situazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify aumenta i prezzi del Premium: il listino aggiornato

Per questo motivo, come si comprende dalle parole del dirigente della Ferrari Lapo Elkann, entro il 2030 anche l’azienda italiana avrà dei modelli elettrici. Un modo per rispondere alle esigenze del mercato e anche aiutare leggermente l’ambiente. Una svolta che potrebbe spingere molti altri marchi a fare lo stesso, anche quelli di alto livello come Ferrari.