FarmVille 3 disponibile su Android e iOS: tutte le novità dell’iconico videogioco

FarmVille 3 debutta ufficialmente su dispositivi Android, iOS e macOS. Ecco le principali novità apportate da Zynga

FarmVille 3 uscita Android iOS
Disponibile il download gratuito di FarmVille 3 su Android, iOS e macOS (Screenshot YouTube)

L’uscita di FarmVille 3 si è finalmente concretizzata. Messo di canto il periodo di pre-registrazione, il nuovo capitolo dell’iconica serie griffata Zynga è adesso disponibile per tutti. Il rilascio della versione per dispositivi Android e iOS fa il paio con un video di lancio che vuole celebrare il ritorno di uno franchise che ha saputo far breccia tra gli utenti, come dimostrano gli oltre 700 milioni di download dell’originale FarmVille, uscito addirittura dodici anni addietro.

Gli sviluppatori hanno più volte rimarcato le molteplici novità di FarmVille 3, ad incominciare dalle modifiche grafiche e al gameplay. Come evidenziato dalle note descrittive che accompagnano il download del gioco su Android e iOS, i videogiocatori potranno sfruttare un nuovo engine in cui avrà certamente preponderanza la gestione delle condizioni atmosferiche: si tratta di un accorgimento attraverso il quale si è voluto offrire un maggior tocco di realismo, dal momento che il sistema meteorologico spingerà gli utenti a tener d’occhio i cambiamenti del tempo al fine di potenziare la produzione del raccolto e guadagnare più monete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Boom di truffe via call center: i malware si celano dietro una finta assistenza clienti

FarmVille 3 tra ritorni ed elementi di personalizzazione

FarmVille 3 uscita Android iOS
Tante le novità congegnate da Zynga (Screenshot YouTube)

L’ultimo esponente della serie di esperienza sim life offrirà inoltre la possibilità di collezionare, adottare e accudire i cuccioli di oltre 150 specie diverse di animali, insistendo anche su svariati elementi di personalizzazione, come il costume da zucca per Halloween oppure particolari “chicche” per abbellire la fattoria, con un occhio all’arredamento moderno e l’altro a quello vittoriano. Saranno poi presenti ricompense specifiche per gli allevatori e un meccanismo di cooperazione con il vicinato per lo scambio di beni con altri videogiocatori o per vincere eventi o altri oggetti di customizzazione, nel segno di quello che il President of Publishing di Zynga, Bernard Kim, ha definito come “spirito agricolo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, come guadagnare soldi con i (sotto)gruppi

Ad impreziosire FarmVille 3 ci sarà una vecchia conoscenza: Marie, affiancata per l’occasione da trenta altri simpatici personaggi aventi ognuno una diversa abilità. È possibile scaricare gratis FarmVille 3 su dispositivi Android e iOS, nonché computer con a bordo il SoC Apple M1. Di seguito, invece, riportiamo il trailer pubblicato dal canale YouTube di Zynga in occasione del debutto ufficiale del videogioco, inverato appunto lo scorso 4 novembre.