FaceTime registra boom di utenti: record di chiamate a Natale

Vista l’emergenza Covid, il periodo di Natale è stato contrassegnato dalle videochiamate. Boom di utenti su FaceTime

facetime
FaceTime ha registrato un record di chiamate nel solo periodo delle festività natalizie (Adobe Stock)

Il periodo delle festività natalizie è passato da ormai un mese, ma è ancora tempo di bilanci. Sono stati giorni certamente molto duri e anomali rispetto al solito, inevitabilmente segnati dall’emergenza Covid e dall’impossibilità di spostarsi per passare le feste con i propri cari.

In questo senso, un apporto fondamentale lo ha dato la tecnologia. Le decine di app e software disponibili sia su mobile che su PC l’hanno fatta da padrona, con un boom di utenti e record di chiamate registrati nei giorni clou delle festività. Tra le altre, anche FaceTime ha ottenuto cifre da capogiro e mai viste prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SoundAssistant corregge un errore col Bluetooth: di cosa si tratta

FaceTime, numero record di chiamate a Natale

Tim Cook CEO Apple
Il CEO di Apple Tim Cook ha reso noti i dati nel corso della tradizionale conferenza finanziaria del colosso di Cupertino (screenshot YouTube)

I numeri registrati da FaceTime nel periodo delle ultime festività natalizie sono impressionanti. Ad annunciarlo il CEO di Apple Tim Cook che – tra le altre cose – nel corso dell’ultima conferenza finanziaria ha parlato anche dei dati ottenuti dai software del colosso di Cupertino. Non sono stati rilasciati numeri ufficiali e chiari, ma si è parlato di picchi mai visti prima d’ora.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Importare le chat di WhatsApp su Telegram: da oggi si può

Fattore determinante è stato sicuramente lo stop agli spostamenti dovuto all’emergenza Covid, che ha costretto le persone a trovare un metodo alternativo per parlare e fare gli auguri ad amici e parenti. Oltre a FaceTime, anche altri servizi come Zoom e Skype hanno ottenuto numeri molto importanti, senza dimenticare le chiamate di WhatsApp.

Impostazioni privacy