SoundAssistant corregge un errore col Bluetooth: di cosa si tratta

All’interno dell’ultimo maxi aggiornamento, Samsung ha corretto anche un errore di SoundAssistant con i dispositivi bluetooth

soundassistant
SoundAssistant corregge un fastidioso bug col bluetooth (Adobe Stock)

Negli ultimi tempi, gli sviluppatori di Samsung stanno rilasciando una serie di aggiornamenti molto utili e che stanno correggendo alcuni bug e problemi rilevati dagli utenti. Si tratta sia di update destinati ai suoi strumenti di personalizzazione di Good Lock che alle app di default. Nelle ultime ore, anche il modulo SoundAssistant ha ricevuto un aggiornamento alla versione 3.6.06.0.

Diverse le novità implementate da parte del colosso sudcoreano, tra le quali figurano alcune nuove funzioni e correzioni di bug. Nello specifico, con Bluetooth Metronome si potrà finalmente sincronizzare sia audio che video quando si utilizza un dispositivo bluetooth collegato. Risolto quindi il bug che spesso portava a ritardi fastidiosi nella riproduzione. Ma le migliorie non sono finite qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto si aggiorna: cosa cambia per WhatsApp, Messenger e SMS

SoundAssistant, tutti i dettagli della versione 3.6.06.0

soundassistant
I dettagli del nuovo aggiornamento (AdobeStock)

Con l’ultimo update alla versione 3.6.06.0 rilasciato da Samsung, SoundAssistant si aggiorna con alcune funzioni molto utili ed interessanti. Come già detto, grazie a Bluetooth Metronome è finalmente possibile sincronizzare sia audio che video con i dispositivi collegati, così da evitare ritardi nella riproduzione. Il suo funzionamento include un cursore che permette di spostare le frequenze audio fino a quando non saranno allineate con il video.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi introduce il feedback aptico: i dettagli del nuovo sistema

Tra le altre novità, c’è il pannello del volume aggiornato in stile One UI 3.0. Inoltre, sarà ora possibile silenziare in maniera automatica i media – quando lo smartphone è in modalità vibrazione o silenzioso – con Media Banner. Infine, i dispositivi con One UI 3.1 potranno personalizzare la vibrazione a loro piacimento. Per scaricare l’ultimo update, basterà andare sul Galaxy Store e far partire il download.