Facebook, come usare in modo sicuro internet

Facebook news
Facebook News arriva nel Regno Unito (pixabay)

Facebook da il via ad un nuovo progetto chiamato GetDigital. Lo scopo è quello di insegnare ad adulti e ragazzi come utilizzare internet in modo sicuro 

GetDigital è il nuovo progetto nato per mano di Facebook con lo scopo di poter portare un benefico effettivo alla comunità. Di levatura internazionale, comprende nel proprio raggio d’azione anche l’Italia. Ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare insegnati, genitori e giovani ad utilizzare un potente mezzo come internet in modo sicuro ed efficace.

Il percorso formativo si estende su 5 argomenti chiave di fondamentale interesse quali “Le basi del digitale”, “Benessere”, “Interazioni”, “Opportunità del digitale” e “Emancipazione”. Tutto sul pacchetto formativo è stato ideato dalla collaborazione tra i più grandi esperti del settore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook, Dark Mode in arrivo su molti più smartphone: l’annuncio

Facebook, grazie a GetDigital la sicurezza online è possibile sul serio

Facebook
Facebook usare in sicurezza internet contro il cyberbullismo (pixabay)

Università come quella di Harvard e Yale, insieme all’Unesco, si sono impegnate per poter rendere reale questo progetto. Quest’ultimo ha preso forma anche in Italia grazie al lavoro della Fondazione Carolina. Si riferisce al nome della ragazza di 14 anni che si è tolta la vita dopo essere vittima di cyberbullismo. Celebre il messaggio di Carolina “Le parole fanno più male della botte”.

Luca Colombo, Country Director di Facebook in Italia, ha confermato che si tratta di un importante progetto atto a creare consapevolezza nella mente degli utenti e della loro esperienza. La sicurezza in internet è data in primis dal fatto di sapere utilizzare al meglio i prodotti digitali. Quindi è necessario comprendere gli strumenti utili del web e saperli applicare con intelligenza.

Fondazione Carolina fa un passo in avanti aggiungendo un valore aggiunto al tema della sicurezza. Difatti offre la possibilità di poter partecipare in diretta sul social a 6 webinar gratuiti in presenza degli esperti più grandi di internet. L’inizio è previsto per il 12 novembre, per poi proseguire ogni giovedì per 6 settimane dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti