Facebook lancia il social network delle coppie: come funziona Tuned

Lo scorso anno, Facebook ha lanciato ufficialmente Tuned. Si tratta di un social network dedicato alle coppie, che ora ha ancor più funzionalità

facebook tuned
Facebook ha pensato ad un’app esclusivamente per gli innamorati (Adobe Stock)

Molto probabilmente ne avrete già sentito parlare nei mesi passati. Tuned è un’app realizzata dal team di New Product Experiments, una sezione di Facebook che si occupa della creazione di app e servizi in ambito ristretto (e non a livello globale). In poche parole, è un social network dedicato esclusivamente alle coppie.

Una soluzione alternativa per vivere il proprio amore sul web, con un’esperienza unica e pensata ad hoc. Da oggi è disponibile anche su Android, e allarga il proprio bacino d’utenza ad un numero ancor maggiore di innamorati. Ma cosa offre nello specifico? Servizi di messaggistica, condivisione aggiornamenti di stato, contenuti e stati d’animo: questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono Tuned.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei tra tablet e smartwatch: ecco i prodotti in arrivo a giugno

Facebook lancia Tuned: cosa c’è da sapere sul social network delle coppie

facebook tuned
Ecco come funziona Tuned, il social network degli innamorati pensato da Facebook (screenshot)

Se anche voi avete voglia di vivere il vostro amore in maniera alternativa e ancor più multimediale, Facebook ha pensato proprio a questo con Tuned. Il social network degli innamorati è finalmente disponibile anche su Android, con un’app creata ad hoc e scaricabile dal Play Store di Google. È anche possibile pubblicare delle note con frasi d’amore, foto insieme alla persona amata, adesivi e GIF. C’è solo una regola di base: la coppia deve essere l’argomento principale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> DualSense su iPhone e iPad, da oggi si può: come attivare l’opzione

Tra le funzioni maggiormente utilizzate e ritenute più utili c’è il calendario. Questo permette di segnarsi e memorizzare anniversari ed altre date importanti. Non c’è più il rischio di dimenticare il giorno in cui vi siete conosciuti o quello del primo appuntamento: penserà a tutto Tuned!

A livello di privacy non ci sono ancora dettagli precisi. Si può ipotizzare comunque che, come già succede con Facebook, le regole siano le medesime. E quindi pubblicità sulle proprie piattaforme indicizzate per ogni singolo utente. Ad oggi, Tuned è ancora un’app beta aperta, e non richiede un account Facebook. Per la registrazione, bisogna inserire il proprio numero di telefono e quello del partner.