Facebook, Modalità Scura disponibile per tutti: come abilitarla

Finalmente ci siamo: la Modalità Scura di Facebook è disponibile per tutti. Ecco come abilitarla sul proprio smartphone

Continuano ad arrivare numerose novità per ciò che riguarda il mondo Facebook. Solamente qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dell’aggiunta della sezione News nel Regno Unito e del prossimo approdo anche in altri paesi europei, ma gli aggiornamenti apportati dagli sviluppatori non sono certamente finiti qui. Una nuova feature è infatti disponibile per tutti gli smartphone Android: la Modalità Scura.

Dopo aver atteso diverse settimane, ora anche gli utenti col sistema operativo di Big G potranno abilitare la nuova interfaccia, già disponibile su WhatsApp da qualche mese. Si tratta di un’ottima notizia soprattutto per tutti gli smartphone con display AMOLED, in quanto sarà possibile risparmiare batteria nell’arco della giornata grazie ai colori meno accesi. Vediamo come attivarla in pochi e semplici passaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, nel 2021 migliaia di dispositivi non saranno compatibili: la lista

Facebook Modalità Scura, come attivarla sul proprio smartphone

Facebook fake news
Come attivare la nuova modalità in pochi passaggi (pixabay)

Per attivare la Modalità Scura su Facebook per Android, i passaggi da seguire sono pochi e molto semplici. Innanzitutto, bisogna ovviamente aprire l’applicazione sul vostro smartphone e cliccare sul menu in alto a destra. Fatto ciò, scorrete fino alla voce “Impostazioni e privacy” e fate tap sulla “Modalità sfondo nero“. A questo punto, vi basterà selezionare attiva e l’intera interfaccia dell’app si trasformerà in una versione Dark.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok, ecco i test per i nuovi video da 3 minuti

Molti utenti stanno segnalando di non aver ancora disponibile la voce per abilitare la modalità scura. In questo caso, forse non avete ancora aggiornato l’app dal Google Play Store. Per verificare ciò, vi basterà aprire lo shop di Big G e andare nella sezione dedicata agli update. Dopo aver scaricato l’aggiornamento, dovreste avere la Dark Mode nelle impostazioni.

 

Impostazioni privacy