Whatsapp, nel 2021 migliaia di dispositivi non saranno compatibili: la lista

Whatsapp nel 2021 non sarà compatibile con migliaia di smartphone e tablet. Ecco quali modelli non potranno più avere questa piattaforma installata.

Whatsapp è l’applicazione di messagistica istantanea più utilizzata del mondo. Sono milioni le persone che ogni giorno utilizzano questa piattaforma per scambiare non solo messaggi, ma molto, molto di più. Con il Covid-19 quella che era un’applicazione molto usata è diventata fondamentale per comunicare con gli altri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple, duo MagSafe in vendita da oggi: prezzo e caratteristiche

E sono milioni le persone che in questi mese, e anche oggi, continuano ad utilizzare la cornetta bianca su sfondo verde per coordinarsi tra gruppi di studio, colleghi e anche aprenti. Purtroppo però, come ogni cosa tecnologica, anche questa piattaforma molto presto farà pesare gli anni passati su migliaia di dispositivi, non diventando più compatibile con alcuni smartphone. Ecco come capire se si è a rischio e diventerà necessario acquistare un nuovo smartphone nel prossimo futuro.

Nel 2021 Whatsapp subirà degli aggiornamenti molto grossi, che modificheranno in maniera pesante l’applicazione e il suo modo di farvi comunicare. Per questo motivo, inevitabilmente, dei dispositivi saranno lasciati indietro. Ecco quali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple, una vulnerabilità del sistema iOS – VIDEO

Whatsapp, nel 2021 migliaia di dispositivi non saranno compatibili: la lista

  • I Windows Phone. Un sistema operativo per smartphone che possiamo definire morto, e che ormai non viene più usato per i nuovi dispositivi. Se ne avete ancora uno conservatelo in un cassetto e prendete un entry-level più moderno
  • Gli Android precedenti alla versione  2.3.7. Questo tipo di smartphone sono ormai molto vecchi e il team di sviluppo non li terrà più in considerazione.
  • I dispositivi con iOS precedenti ad iPhone 6 potrebbero avere problemi enormi, ma non ci sono ancora conferme.