Anche Facebook e Instagram avranno messaggi effimeri: la Vanish Mode

Facebook e Instagram avranno messaggi effimeri, con un aggiornamento importante verrà attivata la Vanish Mode.

Facebook e Instagram, insieme a Whatsapp, creano un trittico social che nelle mani del sapiente Mark Zuckerberg sono diventati dei veri e propri colossi. Sono milioni le persone che hanno tutte e tre, ed è quasi impossibile che ci sia qualcuno che non usa almeno una di queste tre piattaforme che fanno capo all’ex studente americano. E questi tre diversi social si influenzano tra di loro, dato che i diversi team studiano continuamente le soluzioni adottate su una o l’altra piattaforma e, in caso di risposta positiva dell’utenza, porta questa funzione sulle altre piattaforme. Si pensi al successo delle storie di Instagram, che sono poi state diffuse anche su Facebook e Whatsapp. Proprio quest’ultima è stato il banco di prova dei cosiddetti messaggi effimeri, ovvero messaggi che dopo una settimana si cancellano per alleggerire l’app e rendere il suo utilizzo più veloce. Ora però i messaggi effimeri si diffondono anche su Facebook e Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Covid-19, messaggi falsi su Whatsapp: fate molta attenzione

Anche Facebook e Instagram avranno messaggi effimeri: la Vanish Mode

Il tipo di messaggi effimeri che approderanno su Facebook e Instagram sono però diversi da quelli di Whatsapp. Infatti non avranno la scadenza di una settimana, anzi. Dureranno molto di meno, ovvero finché non si uscirà dalla conversazione. Per attivare i messaggi effimeri su questi due social sarà necessario trascinare la chat verso l’alto e quindi attivare la funzione, finché non la si vuole disattivare. L’utente dall’altra parte sarà avvisato che quello che sta leggendo è un messaggio a tempo e reagirà di conseguenza. Per implementare queste funzioni sarà necessario un po’ di tempo e, ovviamente, degli aggiornamenti da parte delle vostre applicazioni. Questa funzione, ufficialmente, è definita Vanish Mode.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Come WhatsApp può aiutare negozi e ristoranti ai tempi del Covid-19

Impostazioni privacy