Covid-19, messaggi falsi su Whatsapp: fate molta attenzione

whatsapp
WhatsApp, ecco come programmare i messaggi da inviare (pixabay)

Covid-19, messaggi falsi stanno arrivando a tantissime persone in queste ore, state molto attenti a quello che ricevete.

Il Covid-19 continua a creare problemi in tutto il mondo e in Italia in particolare la situazione è veramente molto delicata. Parliamo infatti di un tipo di malattia a dir poco infida, che si diffonde tra le persone ad una velocità veramente pazzesca. Basta veramente molto per venire infetti e per questo motivo è necessario che tutti facciano il proprio meglio per rispettare quelle che sono le regole e i consigli che vengono dettati dalle singole regioni, dal Paese in cui si vive e soprattutto dalle regole imposte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. E’ questo ente che fa la differenza in materia di prevenzione, dato che tiene conto della situazione e soprattutto del parere di medici, esperti e virologi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  —> Come WhatsApp può aiutare negozi e ristoranti ai tempi del Covid-19

Covid-19, messaggi falsi su Whatsapp: fate molta attenzione

Tuttavia la situazione è molto più complicata di quello che si può pensare e per questo è necessario fare molta attenzione. Infatti in queste ore delle persone malintenzionate stanno facendo girare su Whatsapp dei messaggi che sono assolutamente falsi e che riporterebbero delle decisioni prese da questo o quel governatore in materia di Covid-19. Parliamo di un fenomeno molto pericoloso, che non solo crea disinformazione, ma che può anche portare alla morte di alcune persone, dato che si parla di regole per una pandemia. Consigliare comportamenti scorretti e condividerli di certo non è una scelta saggia. Che sia Whatsapp o un SMS, controllate sempre la fonte e cercate conferma sulle fonti ufficiali che vengono nominate nel messaggio in questione. Non condividete cose di cui non siete sicuri, o metterete altre persone in pericolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, come scrivere in corsivo, grassetto e sbarrato