Facebook Dating, come funziona l’app di appuntamenti

Facebook dating ha debuttato ormai da un anno negli Stati Uniti. Finalmente tra non molto arriva anche in Europa, ecco come funziona

Facebook Dating
Facebook Dating (screenshot YouTube)

Si tratta di una funzione di FB che dà la possibilità di usare gli stessi dati del proprio account. In definitiva si possono fare nuove conoscenze utilizzando lo stesso sistema sfruttato da Tinder oppure Once. Prende il nome di Facebook Dating.

Nasce il 22 ottobre 2020. Questo prende tutte le informazioni del profilo personale e ne crea uno dentro il servizio di dating. Ogni cosa che si posta sul proprio profilo è presente anche su quello di dating, ma mai viceversa. Per questo viene garantita la massima privacy in quanto nessun contatto Fb viene a conoscenze di condivisioni fatte su dating.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook Pages accoglie diverse novità: ecco cosa cambia

Facebook Dating e come funziona l’app

Facebook Dating
Facebook Dating (pixabay)

Ecco come accedere al servizio. Per prima cosa accettare le condizioni di utilizzo, per poi selezionare tutti i dati che si desidera trasmettere su dating. Le funzioni sono le stesse del social. Infatti, dopo aver compilato il proprio profilo, si possono effettuare altre operazioni come swipe right per mettere mi piace e swipe left se il contenuto non piace. Nel momento in cui due persone si incontrano, il sistema è in grado di metterle in contatto grazie al suo servizio, senza dare alla persona le informazioni che non si vuole condividere. 

Per creare un profilo basta seguire alcuni consigli che la stessa app fornisce, in modo da realizzarne uno abbastanza accattivante. All’inizio il profilo viene popolato da informazioni automatiche, come il nome del battesimo. Poi si vanno ad inserire informazioni aggiuntive come posizione, gender, religione, altezza, impiego e così via. Inoltre si ha la possibilità di aggiungere fino a 9 foto. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp si aggiorna: tutte le novità della versione 2.21.1.3

Una delle funzioni principali è il secret crush in cui è possibile aggiungere persone a cui è rivolto un particolare interesse. Nel momento in cui l’inserimento è ricambiato da un altro utente, l’app ha il compito di mettere i due soggetti in contatto tra loro così da iniziare a conoscersi.  I developer del servizio hanno assicurato che tutti i dati sono custoditi al 100%.  I primi test fatti sull’app affermano che i soggetti hanno ricevuto richieste d’amicizia da persone sconosciute. Insomma, non resta che attendere per provare con le proprie mani il servizio di dating.