Epic Games Store, i giochi gratis della settimana: Amnesia e KNL

epic games giochi settimana
Epic Games Store, ecco i giochi gratis della settimana (via Epic Games)

Epic Games, i giochi della settimana sono appena stati pubblicati. Ecco i titoli e come scaricarli dallo store e averli per sempre in libreria.

Epic Games è stato ufficialmente lanciato il 6 dicembre del 2018. Da allora Epic è al centro di tanti dibattiti sui videogames, con molti che ne difendono l’esistenza. I videogiocatori, infatti, sono ben felici di vedere aumentare la concorrenza tra le piattaforme di vendita dei videogames online. Più piattaforme significa infatti più concorrenza, a tutto vantaggio dell’utenza finale. E infatti i giochi gratis sono proprio il frutto di questa situazione, con tanti che ne approfittano ogni settimana. Ci sono poi gli sviluppatori di videogames, che fanno sempre più fatica ad emergere e ad affermarsi con forza sul mercato odierno. A loro, per ammissione stessa della azienda, la piattaforma riserverà maggiori margini rispetto alla concorrenza. Per questo uno sviluppatore, grande o piccolo che sia, parlando del mero guadagno, oggi è spinto a pubblicare su Epic Store, mettendo Steam al secondo posto. E infatti sempre più software house lanciano il proprio videogioco in esclusiva temporale su Epic Games, per avere un guadagno immediato maggiore, e poi si aprono all’utenza più numerosa sbarcando su Steam.

LEGGI ANCHE —> Mario Kart Live, casa tua diventa un tracciato per videogiocare – VIDEO

Epic Games Store, i giochi gratis della settimana: Amnesia e KNL

I giocatori, intanto, si godono i giochi gratis che ogni settimana vengono messi a disposizione da Epic Games. Questa settimana, come sempre, le proposte della piattaforma per gli utenti registrati è ricca e molto interessante. Parliamo infatti di videogiochi che promettono a chi li prenderà, ricordiamo a costo zero, moltissime ore di divertimento e di intrattenimento.

    • Amnesia: a Machine for Pigs.  Sette anni di terrore e paura che non risentono del tempo. Come siete finiti in questo mattatoio? Chi vi ci ha portato? Cos’era quel rumore sinistro? Un classico senza età.

  • Kingdom New Lands. Un videogame nuovo con un design vecchio, quasi da retrogaming. Pixel e avventure a volontà in questo bidimensionale che fa della narrazione il suo punto di forza.

LEGGI ANCHE –-> Streaming e Covid-19, gli italiani ne consumano 7 ore al giorno

CLICCA QUI PER SCARICARE I GIOCHI GRATIS