Playstation Network down, problemi con login e chat in Italia

Playstation Network (screenshot)

PlayStation Network down in gran parte d’Italia, tantissimi sono gli utenti che in queste ore non riescono a far funzionare la piattaforma.

Oggi, 20 ottobre 2020, il PlayStation Network di Sony è down in Italia. In gran parte del Paese, infatti, tantissime persone stanno avendo dei problemi a connettersi alla piattaforma, che non sta facendo accedere nessuno in queste ore. Un problema molto serio di cui però, fino ad ora, non si è certi della causa. Non erano programmati interventi di riparazione in queste ore e per adesso la Sony non ha chiarito la situazione ancora in nessun modo. Milioni di fan in Italia sono in attesa di una soluzione che possa permettere loro di tornare a giocare utilizzando la piattaforma di Sony.

LEGGI ANCHE —> One Plus edizione Cyberpunk 2077: il nuovo modello – VIDEO

Playstation Network down, problemi con login e chat in Italia

Playstation logo (screenshot)

Il Playstation Network è fondamentale per giocare online ed accedere a tutti i contenuti e i videogames della piattaforma Sony. Senza un accesso al PSN, infatti, non si possono giocare ai videogames scaricati dal PS Store, ad esempio. E ovviamente le funzioni relative alle chat, al giocare online e a tutte le modalità di interazioni tra gli utenti sono sospese. E con il Covid-19 che continua ad imperversare, non è di certo una bella notizia per milioni di giocatori che tramite i videogames trovano una valvola di sfogo e distrazione. Senza dubbio Sony sarà già impegnata per risolvere la questione, ma fino ad allora continueranno i post e i tweet per denunciare la situazione. Quello che vi suggeriamo e di provare a giocare ai videogames offline per il momento, magari godendovi qualche gioco a cui non giocate spesso. Oppure impegnare il tempo, in attesa di un ripristino del servizio, su altre piattaforme. Sapevate che sono stati aggiornati i giochi gratis della settimana su Epic Games? 

playstation plus ottobre
Playstation Plus