Among Us, il mini game che sta facendo impazzire il mondo

Among Us
Among Us

Among Us, esiste da ben due anni, ma negli ultimi mesi è letteralmente esploso, diventando famosissimo tra le generazoni più giovani.

Questo game, che appare a prima vista come molto semplice, è stato sviluppato dalla micro società di sviluppatori Innersloth, che fa parte dell’universo “Indie” del mondo informatico. Questo piccolo gruppo indipendente, sfruttando il motore grafico Unity, a creato un gioco minimale e con grafica da cartone, che per lungo tempo non ha raccolto molto interesse.

Quando è ucito ufficialmente, nel 2018, non ha raccolto particolari consenti, ma dall’estate in poi è lettaralmente esploso, sfiorando i 2 milioni di utenti tra le piattaforme iOS, Android e Pc.

POTREBBE INTERESSARTI—> Covid-19, app Immuni obbligatoria? Il Governo ci pensa

Among Us
Among Us

Among Us, il game in formato cartoon che ha superato i 2 milioni di download

Il successo di Among Us è dovuto alla modalità di gioco multiplayer e alla scelta di far partecipare tutti i giocatori alle decisioni da prendere. Si può partecipare da 4 a 10 player, che si ritrovano in una base spaziale. All’interno del gruppo sono nascosti degli impostori, in numero variabile da 1 a 3. Questo vanno individuati dai “buoni”: ogni gruppo dovrà cercare di eliminare l’altro.

Il bello è che all’interno dello schema di gioco ci sono dei compiti da svolgere, come la manutenzione della base, per i buoni, o la manomissione per il gruppo dei cattivi. Durante le sessioni è possibile votare e conversare con testi e voce con gli altri, per decidere chi eliminare o effettuare una riunione di emergenza. Questa interattività fa di Among Us un gioco molto interattivo e coinvolgente, ma il successo è arrivato grazie ad alcuni gamer di Twich e ai video su YouTube, che ne hanno decretato la diffusione plaentaria.

POTREBBE INTERESSARTI—> Usa, novità in Florida: si potrà mostrare la patente da smartphone e tablet