Elon Musk verso un altro traguardo storico: sarà il primo al mondo

Secondo quanto riferisce l’azienda di investimento Morgan Stanley, Elon Musk viaggia a ritmo spedito verso un nuovo traguardo storico

elon musk
Secondo un’analisi, Elon Musk potrebbe presto diventare il primo uomo trilionario al mondo (Getty Images)

È uno degli uomini del momento. Tra Tesla e SpaceX, gli ultimi anni di Elon Musk sono stati semplicemente leggendari. E come se non bastasse, l’imprenditore potrebbe presto raggiungere un altro traguardo storico: diventare il primo trilionario al mondo. Stando a quanto riferisce l’azienda d’investimento Morgan Stanley, infatti, Musk potrebbe presto superare la soglia dei dodici zeri di patrimonio.

Per arrivare a questa conclusione, la società ha fatto i calcoli sull’attuale situazione patrimoniale dell’imprenditore e sul possibile aumento nei prossimi anni. Presi in considerazione i piani di Space X, ma anche e soprattutto i Dogecoin. Ecco cosa centrano e in che modo faranno diventare Elon Musk trilionario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti pazzi per questi videogiochi mobile: questa la top ten

Elon Musk trilionario grazie ai Dogecoin: i dettagli

Elon Musk, noto imprenditore sudafricano, naturalizzato canadese, cittadino degli Sati Uniti (Adobe Stock)
Il tutto anche e soprattutto grazie ai Dogecoin, una criptovaluta (Adobe Stock)

Elon Musk potrebbe presto diventare il primo trilionario al mondo grazie ai Dogecoin. L’imprenditore detiene infatti una quantità gigantesca delle suddette criptovalute, entrate da poco nella top 5 per capitalizzazione. È stato proprio lo stesso Musk a confermare il tutto in maniera scherzosa, rispondendo ad un tweet scritto da UberFacts. Come ci si poteva aspettare, il solo fatto di aver avvicinato il fondatore di Tesla ad una specifica criptovaluta ne ha fatto schizzare la quota alle stelle. Una vera e propria corsa agli acquisti, con la criptovaluta giunta sopra quota 0,25$.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Social network sempre più popolati di utenti: ecco quanti sono gli iscritti a livello globale

Sempre secondo l’analisi di Morgan Stanley, ad oggi Tesla vale 850 miliardi ed è l’azienda automobilistica numero uno al mondo. SpaceX ha invece un valore di 100 miliardi, che potrebbe però aumentare drasticamente nei prossimi anni grazie a nuovi progetti e missioni spaziali per conto della NASA. Tra queste, figurano il ritorno sulla Luna e la spedizione su Marte (ancora da pianificare). Senza escludere il turismo spaziale che, negli ultimi anni, sta registrando un’importante accelerata. Un futuro roseo, dunque, quello che attende Musk.