Ecco come preordinare i nuovi iPhone 13 con Vodafone

E’ già possibile preordinare i nuovi iPhone 13 con Vodafone: ecco come fare e come acquistare a rate i melafonini presentati da Apple qualche giorno fa. 

Preordinare iPhone 13 Vodafone
Vodafone apre i preordini di iPhone 13 (Screenshot Apple.com)

Vodafone apre ufficialmente i preordini della serie iPhone 13. Una mossa che segue a ruota quella di Apple, che dalle ore 14:00 di ieri (venerdì 17 settembre, ndr) ha avviato la fase prevendita dei nuovi smartphone che ambiscono a ridefinire l’esperienza utente attraverso specifici accorgimenti all’autonomia, al display e alla fotocamera.

Come spiegato da Mondomobileweb, i clienti Vodafone potranno già preordinare i nuovi iPhone 13, attingendo a delle agevolazioni che permetteranno di spalmare il prezzo d’acquisto in comode rate mensili. Per farlo basterà collegarsi all’apposita pagina del sito ufficiale dell’operatore a tinte rosse, od in alternativa seguire le indicazioni a schermo dell’app My Vodafone: in tutt’e due i casi, è stata inserita una specifica sezione dedicata ai preorder in cui campeggiano, peraltro, diversi esempi di prezzi rateizzati. Tramite il servizio “Smart Change“, si potrà anche – ma si tratta di indicazioni ancora non ufficiali, si badi – risparmiare ulteriormente sull’acquisto riportando un vecchio iPhone.

Rimandandovi all’apposita pagina realizzata da Vodafone per i preordini di iPhone 13, riportiamo di seguito alcuni esempi di acquisto rateale dedicato alle versioni da 128 gigabyte dei nuovi smartphone di Apple:

  • iPhone 13 Mini potrà essere acquistato, senza costi di anticipo, a 27,99 euro al mese per 24 mesi. Analogo esborso mensile per il tradizionale iPhone 13, ma con la sola differenza dettata dalla necessità di dover versare 99 euro in qualità di pagamento di anticipo
  • iPhone 13 Pro costerà ogni mese 30,99 euro con un vincolo di 24 mesi e un contributo anticipato pari a 249,99 euro
  • iPhone 13 Pro Max potrà invece essere acquistato a 32.99 euro al mese per 24 mesi sostenendo un costo di anticipo di 299,99 euro

Ricordiamo che il metodo di pagamento previsto è carta di credito e domiciliazione SEPA. Alle cifre appena menzionate, sarà inoltre necessario aggiungere il costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti e 19,99 euro per i già clienti, e il contributo mensile dell’offerta Vodafone da abbinare alla rateizzazione (segnatamente, Vodafone Infinito, Vodafone Infinito Gold o Vodafone Infinto Black).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche Fujifilm nel mercato della telefonia mobile? L’ultimo brevetto ricorda il Galaxy Z Fold

Come preordinare i nuovi iPhone 13 con Vodafone

Preordinare iPhone 13 Vodafone
Le offerte Vodafone per acquistare a rate i nuovi iPhone 13 (Screenshot Apple.com)

Preordinare uno degli iPhone 13 con Vodafone è piuttosto semplice. Occorrerà innanzitutto collegarsi all’apposita sezione del sito Vodafone e inserire un recapito telefonico. Dopodiché, sarà lo stesso gestore di Berkshire a contattare gli interessati non appena arriveranno le prime scorte dei nuovi smartphone di Apple. Ricordiamo, a tale stregua, che la disponibilità effettiva dei “melafonini” coinciderà con la giornata del 24 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi 11T ufficiale con una valanga di nuovi prodotti: la risposta di Xiaomi al keynote di Apple

L’acquisto a rate si concluderà a distanza mediante apposito contatto telefonico con un operatore Vodafone: l’iPhone selezionato dal consumatore verrà poi spedito gratuitamente a domicilio, garantendo altresì la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto entro 14 giorni, così come previsto dalla legge. Sarà altresì possibile accendere un finanziamento Compass attraverso il servizio “Flexy Pay”, che offrirà all’utente la possibilità di rateizzare l’acquisto in 12, 20 o 30 mesi senza alcun costo di anticipo.