Anche Fujifilm nel mercato della telefonia mobile? L’ultimo brevetto ricorda il Galaxy Z Fold

Pare che anche Fujifilm abbia in mente di lanciarsi nel settore della telefonia mobile. È emerso un brevetto che ricorda molto il Galaxy Z Fold

fujifilm smartphone
Pare che Fujifilm stia lavorando al suo primo smartphone foldable (screenshot LetsGoDigital)

Azienda leader nel settore della fotografia, a breve Fujifilm potrebbe lanciarsi anche in quello degli smartphone. Nello specifico, è iniziato a girare un brevetto relativo ad un telefono pieghevole che ricorda molto il Galaxy Z Fold della concorrente Samsung. Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma pare che sia in fase di progettazione un foldable.

Si tratterebbe di una sorpresa assoluta, in quanto l’azienda giapponese si occupa storicamente di camere digitali e altri prodotti per l’ufficio, ma non di telefonia mobile. Stando a quanto riferisce LetsGoDigital, sarebbe già stato depositato un primo brevetto presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) con il titolo: “Dispositivo elettronico e supporto leggibile da computer non transitorio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pixel 6 e 6 Pro a fine ottobre: tutto quello che non sapevamo, ora è anticipato

Fujifilm lancia il suo primo foldable? Ecco cosa sappiamo

fujifilm foldable
Il concept ricorda molto il design del Samsung Galaxy Z Fold3 (screenshot LetsGoDigital)

Stando a quanto appreso da LetsGoDigital, anche Fujifilm starebbe valutando il lancio del suo primo smartphone foldable. Come si può evincere dal brevetto depositato presso l’USPTO, l’idea è quella di lavorare ad un device con un ampio display principale, che si piega verso l’interno insieme ad un secondo schermo più piccolo. Per intenderci, un concept che ricorda in tutto e per tutto i Galaxy Z Fold di Samsung.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi Smart Band 6, finalmente la svolta: con NFC e Alexa, pronta a guidare i fitness tracker economici

Ma c’è di più. Sembra che l’azienda asiatica si sia ispirata chiaramente al Galaxy Z Fold3, in quanto dovrebbe disporre del supporto per una penna stilo. Il designer Technizo Concept si è messo al lavoro e ha creato alcuni rendering di prodotti basati sul brevetto, così da avere uno sguardo iniziale su come potrebbe essere il device. Non abbiamo informazioni riguardo al numero di sensori sul posteriore o altro, ma già possiamo farci un’idea sulle cornici e sul comparto fotografico. L’idea sarebbe quella di inserire una fotocamera frontale sotto al display. Si tratta comunque di un semplice prototipo, e non è detto che diventerà realtà nei mesi a venire.

Impostazioni privacy