Disney+ non funziona a molti utenti: cosa sta succedendo

Moltissimi utenti stanno segnalando problemi con Disney+: “Non funziona più”. Ecco cosa sta succedendo ad un anno dal lancio

Disney+ non funziona
Disney+ non funziona a molti utenti, svelato il motivo (Adobe Stock)

Esattamente un anno e un giorno fa, Disney+ sbarcava ufficialmente anche in Italia. Era il 24 marzo 2020quando – in pieno lockdown causa Covid – una nuova arma per combattere la noia aveva fatto il suo esordio. I riscontri sono stati da subito immediati, con migliaia di utenti che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento annuale.

Sono proprio questi che, nelle ultime ore, stanno riscontrando problemi con la piattaforma. “Non funziona più” si legge in diversi thread su Twitter e Reddit. Diversi i disguidi, legati principalmente al rinnovo della sottoscrizione annuale. Ad alcuni è stato effettuato l’addebito sul metodo di pagamento indicato ma l’account non risulta rinnovato, ad altri nemmeno è stato scalato il prezzo dell’acquisto. Ci sono poi i più “fortunati”, ai quali tutto è andato per il verso giusto e anzi hanno ricevuto giorni prima una mail di avviso dell’imminente nuovo addebito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone, il caricabatterie prende fuoco: ragazza ustionata al volto

Disney+ non funziona, svelato il problema

Ecco tutti i dettagli a riguardo (via Disney)

Da questa mattina, a moltissimi utenti non funziona più Disney+. Il motivo? Mancato rinnovo dell’abbonamento annuale, sottoscritto proprio il giorno di lancio della piattaforma in Italia. Ma per quale motivo sta succedendo tutto questo? Le persone che si sono iscritte un anno fa, pensavano che il prezzo sarebbe rimasto lo stesso (ossia 69,99 euro). In realtà, visto l’importante aumento dei contenuti messi a disposizione dalla piattaforma streaming, il costo per la riattivazione è salito a 89,99 euro. Inoltre, in Italia il servizio clienti di Disney+ è praticamente inesistente, il che rende impossibile un contatto diretto con l’azienda.

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> Watch Dogs Legion, prova gratis nel fine settimana: i dettagli

Non sono nemmeno arrivate comunicazioni ufficiali in questo senso, ma è molto probabile che ciò avvenga già nel corso delle prossime ore. Resta da capire se il bug sia relativo esclusivamente a coloro che si sono iscritti un anno fa esatto, o sarà così anche per i giorni a venire. L’invito è a rimanere sintonizzati e ad aggiornare continuamente la casella mail e le pagine ufficiali di Disney+.

Impostazioni privacy