Watch Dogs Legion, prova gratis nel fine settimana: i dettagli

A partire dalle ore 17:00 di oggi e fino al prossimo lunedì sarà possibile giocare gratuitamente a Watch Dogs Legion.

Watch Dogs Legion prova gratuita
Watch Dogs Legion sarà disponibile gratuitamente nel fine settimana (Screenshot YouTube)

Ubisoft ufficializza una nuova interessante iniziativa appositamente dedicata agli amanti dei videogiochi di genere action-adventure. A partire dalle ore 17:00 di oggi, giovedì 25 marzo, sarà infatti possibile giocare gratuitamente a Watch Dogs Legion per un arco di tempo limitato. Una sorta di assaggio di quelle che sono le peculiarità distintive dell’apprezzato titolo della casa sviluppatrice di Montreuil, opportunamente condensate in una prova che metterà a disposizione metà degli otto quartieri esplorabili nel gioco completo. Il termine ultimo è fissato alle ore 13:00 della giornata di lunedì prossimo (29 marzo, ndr).

Ad impreziosire la prova gratuita è soprattutto “Skye Larsen“, ossia una delle missioni più emblematiche dell’intero videogioco. Entrando nei dettagli, Ubisoft ha annunciato la disponibilità di un pre-load, cosicché i gamers possano accedere immediatamente al trial di Watch Dogs Legion: il fischio d’inizio è programmato per le ore 17:00 di oggi per le sole versioni del gioco distribuite su PC (tramite gli store ufficiali Epic Games e Ubisoft) e su console PlayStation 4 e PlayStation 5 di Sony.

La prova gratuita è peraltro contornata dalla possibilità di trasferire i progressi acquisiti sul gioco completo, evitando così di dover rigiocare nuovamente su missioni già ultimate. Presenti altresì tutte le attività dell’open world, come ad esempio i combattimenti e il gioco a freccette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Google Assistant, una (doppia) funzione in arrivo

Arrivano anche gli sconti

Watch Dogs Legion prova gratis
Sconti per le edizioni di Watch Dogs Legion (Screenshot YouTube)

Di concerto con il trial di Watch Dogs Legion, Ubisoft ha inoltre ufficializzato l’attivazione di alcune scontistiche appositamente riservate a tutti coloro i quali intenderanno acquistare il gioco. Le promozioni sono variamente congegnate per tutte le versioni del titolo, come riepilogato nel seguente dettaglio:

  • Versione Xbox: dal 23 marzo al 15 aprile, sarà attivo il 50% di sconto sulle edizioni Standard e Ultimate
  • Versione PlayStation: Oltre alla scontistica di cui sopra, sarà possibile beneficiare di un 25% di sconto per il pass stagionale. Il termine promozionale è ricompreso nella settimana che va dal 24 al 31 marzo
  • Versione PC: 50% di sconto sulle edizioni Standard, Gold & Ultimate, al quale si assomma il 25% di sconto per il pass stagionale. Cambiano invece le soglie temporali di riferimento: dal 18 marzo al 9 aprile su Ubisoft Store, e dal 25 marzo all’8 aprile su Epic Games Store

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Apple Watch con display avvolgente nel nuovo brevetto – FOTO

E’ infine previsto l’arrivo di nuovi contenuti per tutti i giocatori. Dopo l’esordio di “Capobranco” (la prima operazione tattica disponibile nella modalità online di Watch Dogs Legion), faranno approdo alla fine di maggio due inedite modalità PvP: Estrazione Invasione e Project Omni. Tra aprile e agosto arriveranno invece nuove migliorie per i possessori di pass stagionali.