Disney+, vedete davvero il catalogo completo? Solo in questo modo ne sarete certi

La luce e il suo lato oscuro. L’avvento di Star, disponibile ora su Disney+, ha portato con sé un enorme carico di film e programmi televisivi popolari dalla libreria Hulu negli Stati Uniti. L’aggiunta dei nuovi contenuti significa tanta offerta in più nel pacchetto del servizio di video on demand gestito dalla divisione Disney Media and Entertainment Distribution della Walt Disney Company. E giunto alla spaventosa cifra di oltre 100 milioni di abbonati. Tuttavia, un’offerta così mastodontica significa inevitabilmente che Disney Plus ora avrà contenuti includerà serie e film non sono adatti ai bambini o alle famiglie, stile Deadpool 2.

Disney+, l'avvento di Star cambia il Parental Control (Adobe Stock)
Disney Plus, l’avvento di Star cambia il Parental Control (Adobe Stock)

Dedicato, quindi, soprattutto agli abbonati che hanno bambini in casa e vogliono impedire loro di avere libero accesso a tutti i programmi, non più totalmente al sicuro da programmi indiscreti. Bisogna sapere come attivare le funzionalità di controllo.

Disney+, l’impostazione di una fascia d’età per la libreria

Disney+, come impostare il Parental Control (Adobe Stock)
Disney+, come impostare il Parental Control (Adobe Stock)

Agli abbonati sarà data la possibilità di optare per i contenuti Star (programmi TV e film con una valutazione 14+ o superiore) dal primo accesso dopo il lancio di Star. Disney Plus offre sette profili, il che significa che puoi impostare diversi Parental Control per diversi profili e bloccarne altri con i PIN. Disney ha confermato a Tech Advisor che l’impostazione del controllo genitori è la stessa su tutti i dispositivi. L’account salva le tue impostazioni su tutti i dispositivi su cui hai Disney Plus, il che significa che devi impostare il controllo genitori solo una volta se lo desideri. Se tuttavia la tua famiglia ha più account, e ti sei quindi registrato con più indirizzi e-mail, dovrai modificare le impostazioni su ciascun account.

LEGGI ANCHE >>> Non pulire MacBook, iPad e iPhone con questo prodotto: l’avviso di Apple

Come attivare o disattivare i contenuti Star? Apri Disney Plus e scegli il tuo profilo. Quando viene visualizzata la pagina Star, seleziona “Continua”. Se desideri film e programmi TV con una valutazione 18+, seleziona “Catalogo Completo”. In caso contrario: “Non ora”. Conferma la tua scelta accedendo con la tua password.

Molto importante l’impostazione di una fascia d’età per la libreria Disney Plus. Si può, infatti, ulteriormente personalizzare la fascia di età del proprio profilo, dalle impostazioni del tuo account. Questo il percorso da eseguire: apri Disney Plus, fai clic sull’icona del tuo profilo e scegli “Modifica profili” dal menu a tendina. Scegli il profilo che vuoi modificare nella sezione “Controllo genitori”, seleziona la freccia accanto a “Valutazione dei contenuti”, quindi inserisci la tua password e seleziona la classificazione dei contenuti che desideri per la tua raccolta di film e programmi TV: puoi scegliere tra 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+.

Così i genitori stanno tranquilli, e i bambini possono vedere la tv in maniera più congeniale alla loro età.