Digitale Terrestre, serve assistenza? Ora potete richiederla tramite WhatsApp

Con lo switch off del Digitale Terrestre al DVB-T2, ci sono tante domande da porsi. Per l’assistenza, da oggi c’è anche WhatsApp

Entro il 2023, verrà completato lo switch off del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2. Il che vuol dire offerta ancor più ricca di possibilità e completamente gratuita, il tutto in alta definizione. Ma anche obbligo per moltissimi cittadini a cambiare apparecchio, passando ad una TV o un decoder di ultima generazione.

digitale terrestre 20220127 cellulari.it
Da oggi, è possibile richiedere assistenza per il Digitale Terrestre anche su WhatsApp (Pixabay)

Oltre a questi punti cardine, ci sono anche altre informazioni che potrebbero sorgere nella testa dei cittadini. Se avete bisogno di richiedere assistenza, ora è possibile rivolgersi al Ministero dello Sviluppo Economico direttamente da WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirateria online, nuovo blitz della Guardia di Finanza: 500.000 italiani rischiano sanzioni

Digitale Terrestre, come richiedere informazioni da WhatsApp

digitale terrestre 20220127 cellulari.it
Ecco tutti i principali strumenti messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (Pixabay)

Se avete domande in merito allo switch off del Digitale Terrestre o volete richiedere assistenza, sappiate che il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato una serie di canali utili. C’è ovviamente la sezione FAQ apposita, dove ci sono tutte le risposte utili alle principali domande che vengono poste in merito. Qualora doveste avere ancora dubbi, si è pensato di dare vita ad altre modalità di assistenza molto utili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple tiene alla sicurezza personale degli utenti: pubblicata una guida ufficiale per “blindare” i dispositivi

Partiamo dalle email, con un form specifico da compilare per indicare il motivo della richiesta e ricevere una risposta tempestiva. Basta cliccare su questo link ed inserire i dati necessari. Altra modalità è il call center, contattabile dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 20:00 al numero 0687800262. Infine WhatsApp, con il canale ufficiale dedicato al Digitale Terrestre disponibile al numero 3401206348. Le domande che si possono porre sono tantissime. Dalla cosiddetta road map completa (con tanto di date) a problemi di visione, passando per guide su come effettuare la ricerca dei canali e indicazioni per individuare la necessità di cambiare apparecchio per continuare a vedere la TV gratuitamente.