Digitale Terrestre, novità per una Regione: arrivano nuovi canali TV

Continuano le novità per il Digitale Terrestre, in attesa dello switch off a DVB-T2. Una regione accoglie nuovi canali: tutte le novità

digitale terrestre
Digitale Terrestre, nuove modifiche per una regione in particolare (pixabay)

Il 2021 sarà l’anno dello switch off definitivo del Digitale Terrestre allo standard di riproduzione DVB-T2. Tantissime le novità in arrivo, tra canali tutti nuovi e interamente in alta definizione. Il cambio di frequenze obbliga però ad una tecnologia aggiornata per agganciare tutte le emittenti, motivo per cui milioni di italiani saranno costretti a metter mano al portafogli e comprare un nuovo TV o decoder Tivùsat.

Intanto però, in attesa che il passaggio di consegne sia definitivo, già da qualche mese stanno arrivando di volta in volta alcune novità relative a singoli canali, sia a livello nazionale che regionali. Segnaliamo un cambio di numerazione per una regione italiana, dove sarà necessario risintonizzare i canali. Tutti i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lotteria degli scontrini, prima estrazione. Come fare 6 all’enalotto

Digitale Terrestre, nuovi canali nel Lazio: tutti i dettagli

digitale terrestre
Ecco cosa cambia nel Lazio (Pixabay)

Continuano ad arrivare novità per ciò che riguarda il Digitale Terrestre. Oggi vi parliamo del Lazio, dove da pochi giorni sono state introdotte alcune novità per ciò che riguarda i canali TV. Nello specifico, sui Mux Tele In e Teletibur è comparsa una emittente bresciana: Paci Contemporary Channel. Si tratta di un canale dedicato completamente al mondo dell’arte, con anche fotografia e televendite pensate ad hoc. Trasmessi sia programmi in diretta che registrati, tra i quali figurano interviste ad artisti e galleristi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirPods 3 mostrate in anteprima con nuove immagini: il look aggiornato

La nuova emittente si troverà ora all’LCN 622, affiancata dal logo di Teleroma 3. Le novità non sono però finite qui. All’aggiunta di Paci Contemporary Channel, infatti, va affiancata una dipartita: Canale 10 Sport. Il duplicato dell’omonimo Canale 10 è stato eliminato definitivamente dal Mux Canale 10, dove occupava l’LCN 615. Da ormai diversi giorni trasmetteva a schermo nero, dopo essere sbarcato tra i canali lo scorso febbraio. Per agganciare tutte le novità, sarà necessario effettuare una nuova ricerca della lista canali.