Digitale Terrestre annuncia novità: cambiano i nomi di quattro canali

Continuano le novità per il Digitale Terrestre. In attesa dello switch off a DVB-T2, ben quattro canali cambieranno nome nei prossimi giorni 

digitale terrestre
Digitale Terrestre, altre importanti novità in arrivo in questi giorni (Adobe Stock)

Il 2021 sarà l’anno dello switch off definitivo del Digitale Terrestre allo standard di riproduzione DVB-T2. Tantissime le novità in arrivo, tra canali tutti nuovi e interamente in alta definizione. Il cambio di frequenze obbliga però ad una tecnologia aggiornata per agganciare tutte le emittenti, motivo per cui milioni di italiani saranno costretti a metter mano al portafogli e comprare un nuovo TV o decoder Tivùsat.

Intanto però, in attesa che il passaggio di consegne sia definitivo, già da qualche mese stanno arrivando di volta in volta alcune novità relative a singoli canali, sia a livello nazionale che regionali. Nel corso di questo weekend, ce ne saranno altre e andranno ad interessare i nomi di alcune emittenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook produrrà uno smartwatch? Ecco cosa sappiamo finora

Digitale Terrestre, quattro canali cambiano nome

digitale terrestre
Ben quattro canali appartenenti a due Max cambieranno nome (Pixabay)

Con l’ultimo aggiornamento, quattro canali del Digitale Terrestre hanno cambiato in maniera definitiva il nome. Nello specifico, si tratta di emittenti appartenenti a due mux: TIMB Mux 1 e RETE A Mux 2. Tutti appartenenti al pacchetto HSE24, avranno il logo GM di fianco ai marchi classici. Andando più nel dettaglio, alla posizione 37 sarà ora possibile trovare GM HSE24, disponibile anche in HD al numero 537.

Novità anche per HSE24 Donna, che ora trasmetterà col nome GM24+1 alla posizione 137 del mux Rete A Mux 2. Al canale 237, invece, sarà ora possibile trovare GM24+2, che prende il posto di HSE24 Beauty.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp e la truffa del codice a sei cifre: come individuarla ed evitarla

Nello specifico, GM24+1 e +2 sono due canali duplicati, che trasmetteranno gli stessi contenuti di HSE24ma – come si evince dal nome – con un ritardo di una o due ore. In questo modo, sarà possibile guardare i contenuti in ritardo senza perdersi nulla. Per agganciare tutte le novità, vi basterà effettuare una nuova ricerca dei canali.