POCO X3 Pro, ci siamo quasi: tutti gli indizi portano verso l’uscita

Un “cinguettio” sul profilo ufficiale di POCO è musica per tutti coloro che stanno aspettando X3 Pro. Un foto che parte dal 2018, anno in cui uno dei sub-brand indipendenti di Xiaomi lanciò il primo POCO F1. L’anno susseguente fu la volta di F2 PRO, poi l’X3 NFC e, sempre nello stesso anno dilaniato dalla pandemia da Coronavirus, M3. Ora i puntini interrogativi, tre come gli indizi che fanno una prova.

Smartphone Xiaomi (Adobe Stock)
Smartphone Xiaomi (Adobe Stock)

Il rilascio del nuovo teaser fa presagire che POCO sta per uscire con l’X3 Pro, che dovrebbe, in linea di massima, corrispondere al Redmi K40 in arrivo in Cina il 25 febbraio.

POCO manca per l’X3 Pro: le certificazioni già ci sono da tempo

POCO, brand indipendente di Xiaomi (Adobe Stock)
POCO, brand indipendente di Xiaomi (Adobe Stock)

Il presunto Poco X3 Pro, identificato dal codice prodotto M2102J20SG, ha ottenuto già numerose certificazioni, fra cui quelle rilasciate da FCC TUV, EEC ed IMD.

LEGGI ANCHE >>> Honor V40 riceve una nuova certificazione: lancio vicino in Europa

POCO X3 pro, uno smartphone by Android 11, con interfaccia MIUI 12 e da capire se dotato della tecnologia 5G. Display Samsung di tipo E4 AMOLED con risoluzione FHD+. 6,67 pollici le sue dimensioni.

LEGGI ANCHE >>> iPad Pro 2021 confermato: ecco quando arriverà il tablet di Apple

POCO X3 Pro dovrebbe essere alimentato da una batteria da 4.420 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. Sono in molti a pensare che la unità centrale di elaborazione dovrebbe essere una CPU Snapdragon della serie 7, una delle famiglia Qualcomm.

Desta tanta curiosità POCO X3, visti i suoi predecessori. POCO M3 ha un Tripla fotocamera da 48MP, una massima efficienza con Snapdragon 662, una super batteria può essere caricata fino a 1000 volte, il che significa che la durata dello smartphone può superare anche i due anni e mezzo, senza alcun degrado significativo.

Dello stesso anno (2020) anche POCO X3 NFC, dotato di Qualcomm Snapdragon 732G, processore 4G leader nel 2020 (punteggio AnTuTu di oltre 301.000), con prestazioni superiori a quelle di Qualcomm Snapdragon730G, che offrono elevate capacità di elaborazione grafica e capacità di elaborazione AI avanzate. La tecnologia di processo a 8 nm e il chip octa core consentono di raggiungere una velocità di clock di 2.3 GHz.

Ora tocca a POCO X3 Pro, quel “cinguettio” su Twitter sa tanto di prologo al lancio ufficiale.