Da Astro a ai nuovi Halo: tutti i prodotti presentati da Amazon nell’evento annuale

L’unico rimpianto è stato quello di non averlo visto. Nemmeno in streaming. L’evento annuale di Amazon sull’hardware, però, c’è stato: niente qualità del live, tantissima quantità.

Amazon e l'evento annuale hardware. Niente streaming (Adobe Stock)
Amazon e l’evento annuale hardware. Niente streaming (Adobe Stock)

L’azienda di commercio elettronico statunitense con sede a Seattle, la più grande Internet company al mondo, ha tirato fuori dal cilindro di tutto: dai nuovi dispositivi Echo a un robot alimentato da Alexa. Dulcis in fundo… Astro.

Amazon ha calato l’asso dalla manica nel finale travolgente. Un robot basato su Alexa che può muoversi in casa. Ha tre funzioni primarie: fornsice sicurezza domestica, effettua il check-in degli abitanti della casa compresi gli animali domestici, e offre la funzionalità Alexa in movimento. Astro dovrebbe essere disponibile entro la fine 2021, al prezzo di lancio di 999,99 dollari, prima di passare a 1499,99.

Due importanti annunci relativi al fitness Halo

Amazon, il colosso di Seattle: la più grande Internet company al mondo (Adobe Stock)
Amazon, il colosso di Seattle: la più grande Internet company al mondo (Adobe Stock)

Amazon ha aggiunto un altro modello alla sua famiglia Echo Show. La sua ultima aggiunta presenta un display 1080p da 15,6 pollici che il colosso di Seattle prevede di montare a parete, in spazi come la cucina di casa. La novità di Echo Show 15 è una schermata iniziale ridisegnata che enfatizza i widget di Alexa. Il display intelligente dispone anche di una fotocamera ottima, con una nuova funzione capace di regolare il contenuto della schermata iniziale quando il dispositivo riconosce il tuo viso. Le vendite dell’Echo Show 15 partono da 250 dollari e inizieranno a essere distribuiti sempre entro la fine dell’anno.

L’evento hardware annuale è servito ad Amazon per due importanti annunci relativi al fitness Halo. Innanzitutto, nuova fascia Halo View, un’aggiunta di un display a colori AMOLED al suo dispositivo indossabile Halo, rendendo il dispositivo più economico. Alla fine il nuovo dispositivo viene fornito senza quel tanto discusso microfono di rilevamento del tono, in compenso ora si può monitorare la frequenza cardiaca, la temperatura della pelle, i passi e altro ancora. Halo View non è ancora disponibile per l’acquisto, ma si sa una cosa molto importante: il prezzo, ossia 80 dollari. Amazon ha annunciato anche Halo Fitness e Halo Nutrition, due nuove funzionalità che verranno incluse nell’abbonamento annuale Halo da 80 dollari. Il primo è un’alternativa ad Apple Fitness+ e altri servizi simili. Per Halo Nutrition, che include ricette personalizzate e pianificazione dei pasti, bisognerà aspettare il 2022.

LEGGI ANCHE >>> Spotify e iOS 15, incompatibilità tra l’app e il nuovo sistema operativo

Le sussidiarie per la sicurezza domestica, Ring e Blink, avevano un intero segmento dedicato ai loro prodotti. Ecco Ring Alarm Pro, un sistema di sicurezza con l’integrazione WiFi Eero Mesh e il nuovo campanello video da 50 dollari, by Blink. Ring ha anche annunciato il via alle iscrizioni per testare il suo drone di sicurezza Always Home Cam, già annunciato la scorsa stagione, proprio di questo periodo.

LEGGI ANCHE >>> Il designer storico di Apple al galoppo verso nuove sfide: Jony Ive sposa il “Made in Italy” del Cavallino

Glow sorprende: è un display per teleconferenze che Amazon ha progettato per i bambini: un proiettore che crea uno spazio di gioco sensibile al tocco da 19 pollici per tutti i giochi e le attività, al presso di 249,99 dollari. Un termostato intelligente abilitato per Alexa di 60 dollari, i nuovi aggiornamenti per Alexa, un assistente vocale per i dispositivi Echo, Alexa Together (che trasforma un altoparlante Echo o un display intelligente in un dispositivo di supporto di emergenza) e il supporto vocale offline per i dispositivi Alexa, le altre grandi presentazioni.