Copertura 5G di ogni operatore telefonico: c’è un vincitore assoluto

Copertura 5G degli operatori telefonici, ecco quali città sono coperte da quale operatore e quindi che tipo di scelta dovete fare per entrare nel futuro della connessione.

Antenna 5G
Antenna 5G, la copertura di tutti gli operatori (Pixabay)

Il 5G è un argomento ancora molto dibattuto, con tante persone che litigano a distanza di anni, con due tesi opposte. Da una parte c’è chi crede che questo nuovo tipo di connessione sia il male assoluto, un modo per controllarci tutti e soprattutto per entrare nelle nostre case e nelle nostre menti. Poi c’è una posizione certamente meno estremista di coloro che affermano che il 5G provochi danni irreversibili al corpo umano, aumentando l’incidenza di malattie e tumori. E per questo vogliono abolire questo tipo di salto di potenza del segnale, per difendere la salute pubblica. Dall’altra parte ci sono coloro che invece vogliono che il 5G venga diffuso quanto prima, per migliorare e in modo sostanziale l’esperienza che si ha navigando. Qualunque sia la vostra posizione, di seguito la lista delle città coperte da ogni operatore con il segnale 5G. I dati sono stati accolti dai siti ufficiali dei singoli operatori telefonici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Xiaomi annuncia la MIUI 12.5 Global: novità e tempistiche di rilascio

Copertura 5G di ogni operatore telefonico: Windtre domina sull’Italia

Antenna 5G (Pixabay)

Città coperte dal 5G di Iliad

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Città coperte dal 5G Tim

Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza

Città coperte dal 5G Vodafone

Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Agrigento, Firenze, Palermo, Taranto, Genova, Bari, Rimini, Lecce, Frosinone, Siracusa e Treviso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kena Mobile, importanti novità: le offerte durano per sempre

Città coperte dal 5G Windtre

Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Belluno, Benevento, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Chieti, Cosenza, Crotone, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli’-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, Latina, Lecco, Mantova, Matera, Nuoro, Padova, Palermo, Perugia, Pesaro – Urbino, Pescara, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Ravenna, Rimini, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trento, Treviso, Udine, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza