Kena Mobile, importanti novità: le offerte durano per sempre

Kena Mobile annuncia cambiamenti alle condizioni contrattuali delle tre offerte attualmente in commercio: la durata di quest’ultime è adesso da intendersi “per sempre”.

Kena Mobile per sempre
Il logo Kena Mobile (Facebook Kena Mobile)

Kena Mobile toglie alla rivale Iliad lo scettro di unico gestore ad offrire garanzie “anti-rimodulazione“. L’operatore virtuale controllato da TIM ha infatti apportato importanti cambiamenti alle condizioni contrattuali di alcune sue offerte ricaricabili, impegnandosi a non mutare – così come invece teoricamente consentito dalla legge – i prezzi mensili delle tariffe.

Una notizia senz’altro positiva per i clienti dell’azienda telefonica, nonché elemento distintivo per convincere i consumatori a passare a Kena Mobile, sfruttando per converso una delle promozioni attualmente a disposizione. Come riportato infatti sul sito ufficiale dell’operatore, TIM rinuncia ad avvalersi della normativa vigente (segnatamente l’art. 70/4, D.Lgs. 259/2003 e l’art. 6 Del. 519/CONS) che legittima la manutenzione del contratto, in particolar modo le condizioni economiche di quest’ultimo. In buona sostanza, le offerte del carrier virtuale devono intendersi “per sempre”, non potendo il gestore applicare eventuali rimodulazioni rispetto al costo promozionale rappresentato all’atto della sottoscrizione della tariffa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa Whatsapp con un messaggio, aggiornamento in arrivo

Le offerte Kena Mobile “per sempre”

Kena Mobile offerte per sempre
SIM Telefoniche (PixaBay)

Ma quali sono le promozioni immuni da aumenti di prezzo? In assenza di informazioni certe da parte di Kena Mobile, possiamo confermare che la garanzia “anti-rimodulazione” è stata apposta dall’operatore virtuale con specifico riguardo ai seguenti tre piani tariffari attualmente in commercio:

  • Kena 7,99 Nuovi Numeri: L’offerta, dedicata a chi attiva un nuovo numero telefonico, mette sul piatto minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e 50 giga di navigazione Internet alla velocità di rete del 4G ad un prezzo mensile di 7,99 euro.
  • Kena 9,99: Si tratta di un pacchetto riservato ai clienti che provengono da Iliad e dalla maggior parte degli operatori virtuali (fatta eccezione di Very Mobile), il quale differenzia dalla prima tariffa soltanto per prezzi (9,99 euro al mese) e quantitativo di traffico dati (100GB).
  • Kena 12,99: Disponibile per tutti i consumatori che chiedono la portabilità del proprio numero telefonico, l’offerta in questione mette sul piatto minuti e messaggi illimitati, oltre che 70 giga di rete dati alla velocità di rete del 4G ad un prezzo mensile di 12,99 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Play Store cambia volto: la nuova interfaccia di Google – FOTO

Non sappiamo se la recente modifica debba intendersi retroattiva, coinvolgendo cioè le vecchie offerte Kena Mobile.