Come salvare le chat Whatsapp con Android e iOS

Come salvare le chat Whatsapp con Android e iOS, una guida rapida e veloce che può tornarvi utile.

come salvare chat Whatsapp
Whatsapp come salvare chat (Pixabay)

Whatsapp non è assolutamente un’applicazione che ha bisogno di presentazioni, anzi. Parliamo infatti di una delle piattaforme più conosciute e diffuse al mondo, con milioni di persone che ogni ora la utilizzano per gli scopi e le motivazioni più varie. Ora che il Covid-19 si è impossessato delle nostre giornate, poi, la situazione è diventata ancora più complessa e la piattaforma acquistata da Mark Zuckerberg è diventata una delle più usate per ogni ambito della vita. Dalle conversazioni in famiglia ai gruppi di studio, passando per l’organizzazione del lavoro: tutto è diventato argomento di discussione su Whatsapp. Ma come si salvano le chat? Ecco una guida rapida e veloce.

LEGGI ANCHE —> Digitale terrestre, cambio numerazione di alcuni canali: la lista

 (Pixabay)

Come salvare le chat Whatsapp con Android e iOS

Android

  • Salvare su Google Drive. Apri Whatsapp —> Chat —> Backup delle chat —> Account Google. In questo modo le chat saranno salvate insieme al vostro account solo vostro spazio Drive. Se cambierete cellulare vi basterà inserire il vostto account e avrete tutte le chat già caricate.
  • Salvare la chat in locale. Apri Whatsapp —> Chat —> Backup delle chat —> MAI. In questo modo le chat non saranno sincronizzate su Drive ma soltanto sulla scheda di memoria del cellulare. Dovrete quindi recuperare la sd se cambierete cellulare. Potrete quindi fare Chat —> Esporta Chat e selezionare un metodo per inviare la versione .txt della conversazione tramite email  o altro.

LEGGI ANCHE —> Recensioni sulle norme anti-Covid, nuovo parametro per scegliere i negozi

iOS

  • Salvare su iCloud. Apri Whatsapp —> Chat —> Backup delle chat —> iCloud. In questo modo avrete la chat di Whatsapp salvata sempre sul vostro personale iCloud. Se cambierete iPhone potrete utilizzare lo stesso account per recuperare tutte le chat.
  • Salvare la chat in locale. Non è possibile salvare la chat Whatsapp in locale su dispositivi iOS.