Come pagare su Amazon in contanti tramite un punto vendita Western Union

Vi spieghiamo come ordinare su Amazon e pagare i vostri acquisti senza carta di credito, sfruttando uno dei 4.300 punti vendita Western Union aderenti all’iniziativa

Come pagare in contanti Amazon Western Union
Ecco come pagare in contanti su Amazon con Western Union (AdobeStock)

Amazon apre al pagamento in contanti degli ordini effettuati online. Insieme alla “ricarica in cassa”, metodo che permette di perfezionare gli acquisti semplicemente ricaricando il saldo del buono regalo in cassa, l’azienda fondata da Jeff Bezos offre ai suoi iscritti un’altra modalità per pagare gli oggetti ordinati attraverso Internet, coinvolgendo i punti vendita Western Union presenti sul territorio italiano. Ecco come funziona.

Pagare in contanti su Amazon è molto semplice. In primo luogo, si dovrà ovviamente inserire nel carrello l’oggetto o gli oggetti da acquistare e da lì procedere con i già noti passaggi per concludere l’ordine. Nella schermata relativa ai metodi di pagamento accettati dall’e-commerce (carta di credito o debito, buono regalo o codice promozionale o conto corrente), si dovrà cliccare sulla sezione “Paga in contanti nel punto vendita più vicino, avendo cura di inserire il proprio CAP per localizzare l’esercizio Western Union ubicato in prossimità alla posizione dell’utente.

LEGGI ANCHE>>>Apple potrebbe “mandare in pensione” gli iPhone ed introdurre nuovi device

Pagamento in contanti su Amazon: cosa succede in caso di reso

Come pagare in contanti Amazon Western Union
In caso di reso, l’utente riceverà un accredito tramite buono regalo (AdobeStock)

Al completamento dell’acquisto, si riceverà una mail – spedita ovviamente all’indirizzo di posta elettronica associato all’account Amazon – contenente le istruzioni per pagare in contanti con Western Union. In particolare, il consumatore si dovrà recare nel punto vendita selezionato entro le 48 ore successive all’effettuazione dell’ordine, mostrando all’esercente il codice ricevuto tramite mail.

Completato il pagamento in contanti, Amazon provvederà a spedire il pacco all’indirizzo impostato dall’utente secondo i metodi di consegna mostrati in fase di ordine. Nell’eventualità di reso, l’e-commerce provvederà ad accreditare il rimborso direttamente nell’account dell’utente sottoforma di buono regalo.

LEGGI ANCHE>>>WhatsApp e iMessage: la crittografia end-to-end è davvero così blindata?

Se non riuscite a visualizzare il pagamento in contanti su Amazon tramite Western Union, è probabile che l’acquisto effettuato non rientri tra quelli idonei con l’iniziativa che abbiamo riportato finora. Come precisato dallo stesso gigante dell’e-commerce, non tutti gli ordini sono compatibili e tra questi figurano i prodotti Amazon Warehouse (l’usato garantito Amazon), le promozioni a tempo (offerte lampo, offerte top), gli abbonamenti, i buoni regalo, gli acquisti effettuati con modalità “One-Click” e gli articoli digitali (e-book, MP3 e via discorrendo).

Impostazioni privacy