Come corre Signal: tutto sull’ultima interessantissima funzionalità

Il primo competitor di WhatsApp, non è certo una notizia, è Telegram: Pavel Durov è dietro Mark Zuckerberg ma non poi più di così tanto. Ma c’è un altro competitor che si sta facendo largo, a grandi falcate, nel mondo di quello che sembra delle messaggistiche istantanee: sì, Signal.

L’applicazione di messaggistica istantanea centralizzata, che consente di effettuare chat e chiamate audio-video crittografate, disponibile sia su iOS sia su Android (oltre che per desktop su Windows, Linux e Mac) ha sviluppato un nuovo e interessante aggiornamento, che fa rima con miglioramento.

Signal 20220209 cell
Signal – Adobe Stock

Ora consente a un utente di cambiare il tuo numero, senza cancellare i tuoi thread di conversazione: chat, i gruppi e i messaggi esistenti all’interno dell’applicazione di messaggistica, sempre più utile e sicura.

La nuova funzione destinata principalmente a chi mantiene il suo telefono, ma ne ha un altro

Signal 20220209 cell 3
Signal, nuova funzionalità per chi ha due telefoni – Adobe Stock

Per aggiungere un nuovo numero, un utente dovrà comunque essere in grado di ricevere i messaggi di Signal inviati, al suo vecchio numero. Quindi, bisogna andare alla nuova opzione “Cambia numero di telefono”, che si trova nelle impostazioni dell’account di Signal, dove ti verrà chiesto di inserire sia il vecchio che il nuovo numero. Sarà poi Signal stesso a prenderti per mano e a guidarti attraverso il consueto processo di registrazione, per impostare un numero di telefono con uno dei suoi account.

LEGGI ANCHE >>> Gli italiani amano Xiaomi, che supera anche Apple: i numeri di un 2021 da record

Dopo aver aggiornato correttamente il tuo numero, i contatti con cui hai chattato in Signal vedranno un nuovo messaggio in linea nel tuo thread. Che indica che hai cambiato il loro numero di telefono, insieme a un link utile per aggiornare la tua scheda di contatto di conseguenza. Fondamentalmente, tuttavia, non perderai il thread o i gruppi esistenti di cui fai già parte. Una bella svolta.

LEGGI ANCHE >>> FIFA 22, nuovo pacchetto gratis con Amazon Prime: ecco cosa contiene

La nuova funzione è destinata principalmente agli utenti che mantengono il telefono attuale ma ottengono un nuovo numero: se stai semplicemente effettuando l’aggiornamento a un nuovo telefono e desideri conservare tutte le tue cose, dovrai utilizzare la funzione di trasferimento dati locale di Signal per invia i tuoi dati dal tuo vecchio dispositivo a uno nuovo.

La modifica del numero, come specifica Signal stesa, è supportata se: può inviare e ricevere messaggi Signal sul telefono con il tuo vecchio numero, o se stanno mantenendo lo stesso telefono e cambiando il numero.

La modifica del numero non è supportata, altresì, se non è possibile inviare e ricevere messaggi Signal sul telefono con il tuo vecchio numero, oppure non hai il tuo vecchio dispositivo o hai perso il telefono. Per utilizzare la nuova funzionalità di Signal bisogna scaricare l’ultima versione della messaggistica col software libero e open source: Android v5.30.6 o successivo, iOS v5.27.1 o successivo.

Tutti i dispositivi collegati verranno aggiornati a iOS v5.27.1 o successivo e Desktop v5.30.0 o successivo.

Impostazioni privacy