Come aumentare la durata della batteria del proprio iPhone

Come aumentare durata batteria iPhone con dei semplicissimi accorgimenti che potrebbero però cambiarvi la vita, facendovi arrivare a sera più facilmente. 

Come aumentare durata batteria iPhone (Adobe)

Gli iPhone sono tra i dispositivi più diffusi e più amati che ci sono. Infatti questo tipo di smartphone, che ha rivoluzionato per sempre il mercato, ha una serie di caratteristiche interessanti e uniche. La prima, ovviamente, l’iconicità. Il primo smartphone vero e proprio è stato creato anni fa dalla Apple, e pertanto la marca americana si è incisa nell’immaginario collettivo come la marca da preferire per uno smartphone. Sono milioni gli iPhone che ogni anno vengono venduti, soprattutto ora che da Cupertino è iniziata la distribuzione della nuovissima serie 12, con ben quattro modelli: 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro MAX. Ma la domanda che accomuna tutti i possessori di iPhone è una sola: come allungare la durata della batteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple TV 2021 svelata da Bloomberg: le principali novità in arrivo

Come aumentare la durata della batteria del proprio iPhone

  • Gestire bene la connessione. Se non state navigando e non aspettate messaggi, allora potrebbe fare bene alla vita della vostra batteria disattivare la connessione dati e il Wi-Fi. Se il vostro iPhone vi permette di scegliere, magari non attivate il 5G, ma una connessione più light, in 3G o 4G.
  • Disattivare il giroscopio. Certamente non vi raddoppierà la durata della batteria, ma è un accorgimento che alla lunga potrebbe salvarvi in più di un occasione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei Nova 8 in arrivo: le specifiche tecniche del nuovo smartphone

  • Disattivare le applicazioni inutili e gli aggiornamenti automatici.
  • Disinstallate app che funzionano in background e che non utilizzate spesso.
  • Abbassare la luminosità dello schermo, così da non usare tutta la batteria per illuminare i pixel. Consigliabile usare la dark mode, soprattutto sugli iPhone che hanno i nuovi schermi retina OLED, come il 12, che permette di spegnere i pixel quando c’è il colore nero, aumentando la durata della batteria.