Clubhouse macina nuovi iscritti: numero impressionante di download

Continua la cavalcata di Clubhouse, l’app che nel 2021 è letteralmente esplosa. Numero impressionante di download su App Store

clubhouse
Clubhouse, numeri impressionanti di download nelle ultime settimane (Adobe Stock)

Questi primi 2 mesi del 2021 sono stati inevitabilmente contrassegnati da Clubhouse. È l’app del momento, disponibile solo per iOS e con un alto tasso di esclusività. Per accedervi, infatti, oltre a dover essere muniti di un iPhone c’è bisogno di uno speciale invito da parte di un utente già iscritto. Si tratta di un meccanismo che ha fatto la fortuna della piattaforma (per il momento), anche se il numero di download sta raggiungendo picchi impressionanti.

Inevitabile il contrario, considerando che ormai Clubhouse è sulla bocca di tutti. Ne parlano TV, siti web, blog, social network online e chi più ne ha più ne metta. App Annie ha fornito alcuni dati relativi al numero di download dell’applicazione e soprattutto dell’andamento degli stessi, con un’impennata delle ultime settimane fuori da ogni più rosea previsione per gli sviluppatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clubhouse, vendita degli inviti e deep fake: l’allarme di Kaspersky

Clubhouse, i numeri delle ultime settimane

clubhouse
I dati di Clubhouse nell’ultimo anno (screenshot App Annie)

Grazie ad alcuni dati forniti da App Annie, è possibile quantificare in numeri il successo smisurato che Clubhouse sta ottenendo in questo 2021. L’applicazione che si basa su stanze vocali con temi predefiniti è al momento disponibile solo su iOS, ma i download sono comunque tantissimi e in costante crescita. Ad oggi, si parla di ben 8 milioni di persone che hanno scaricato la piattaforma del momento. L’impennata è ovviamente stata registrata nelle ultime settimane, con grafici che sono abbastanza eloquenti. Sempre secondo quanto riferisce App Annie, l’app è diventata incredibilmente popolare soprattutto nel Regno Unito.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Jeff Bezos controsorpassa Elon Musk: è l’uomo più ricco del mondo

Numeri pazzeschi anche in Germania, Giappone, Brasile e Turchia. Per ciò che riguarda l’Italia, la crescita è costante e i numeri sono in aumento soprattutto negli ultimi giorni. Il successo smisurato dell’app è senza dubbio dovuto anche all’intervento di alcuni influencer e personalità di spicco come Elon Musk e Mark Zuckerberg. È chiaro che chiunque vorrebbe avere la possibilità di ascoltare in esclusiva le parole di personaggi così importanti, e Clubhouse permette di farlo.