Jeff Bezos controsorpassa Elon Musk: è l’uomo più ricco del mondo

Continua il testa a testa tra Jeff Bezos ed Elon Musk. Secondo la graduatoria di Forbes, il padre di Amazon è di nuovo l’uomo più ricco del mondo

jeff bezos
A un mese di distanza, Jeff Bezos si è ripreso lo scettro di uomo più ricco del mondo (Getty Images)

Solamente poche settimane fa, Elon Musk si era guadagnato lo scettro di uomo più ricco del mondo. Una gioia durata poco però, considerando quanto stanno spingendo gli altri miliardari che si trovano alle sue spalle in graduatoria. Secondo quanto riferisce Forbes con la sua graduatoria aggiornata, a solo un mese di distanza c’è un controsorpasso in vetta: è Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo.

Per il padre di Amazon, il patrimonio stimato è di 190 miliardi di dollari: abbastanza per farlo tornare in cima alla classifica. Gli introiti derivati dalla sua piattaforma di e-commerce stanno facendo la differenza e, con l’emergenza Covid ancora presente, è pronosticatile una sua continua crescita anche nei mesi a venire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Steve Jobs, messa all’asta la sua prima domanda di lavoro

Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo: la classifica di Forbes

Ai Lullaby Grimes Elon Musk
Secondo posto per Elon Musk, fermo a circa 173 miliardi di dollari (Getty Images)

Come riportato da Forbes con la sua graduatoria aggiornata, Jeff Bezos è tornato nuovamente ad essere l’uomo più ricco del mondo. Con un patrimonio stimato in 190 miliardi di dollari, ha avuto la meglio sui “soli” 173 miliardi di Elon Musk. Solamente un mese fa, la crescita delle azioni di Tesla aveva fatto schizzare l’imprenditore sudafricano in testa alla classifica, ma la gioia è durata solamente poche settimane.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Oppo Find X3 scalda i motori su AnTuTu: ci sarà lo Snapdragon 870

Terzo posto per Bernard Arnault. Il proprietario dei marchi di lusso LVMH continua a viaggiare ad una media impressionante, e ha ad oggi un patrimonio personale stimato in 157,9 miliardi di dollari. Fuori dal podio Bill Gates, il padre di Microsoft che ad oggi si deve accontentare di 123,9 miliardi di dollari.

Chiude la top 5 Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook e proprietario – tra le altre cose – di WhatsApp e Instagram conta ad oggi un patrimonio di poco più di 100 miliardi: troppo poco per puntare alla vetta. Prosegue quindi il dominio di Jeff Bezos in questa speciale graduatoria. Tolto il mese di gennaio scorso, è dal 2017 che è primo tra i “paperoni” di tutto il mondo.