Chiara Ferragni sfida la nuova vita smart di Alexa: è Nespresso contro Lavazza

Da tre mesi ha anche una figlia, dopo Leone Lucia.  V Come Vittoria (Lucia), un nome che si può legare tranquillamente a quell’influencer che ha praticamente inventato un lavoro. Lei, Chiara Ferragni, quello che tocca trasforma in denaro. Ed è pronta a una nuova sfida. Da vincere, naturalmente.

Chiara Ferragni (Adobe Stock)
Chiara Ferragni (Adobe Stock)

La Nespresso ha affidato a Chiara Ferragni una linea di macchine e accessori per il caffè, edizione limitata naturalmente. A tutto il resto ci pensa lei. Già a marzo 2021 la celebre influencer era apparsa tra i volti della campagna di comunicazione del colosso facente parte del gruppo multinazionale Nestlé, accanto allo storico brand ambassador, George Clooney.

Le idee pazzesche di Chiara Ferragni e la concretezza di Alexa

Alexa (Adobe Stock)
Alexa (Adobe Stock)

Tre Nespresso by Chiara Ferragni. La Vertuo Next disponibile nella nuance rosa pastello, una one-touch per un’ampia gamma di caffè di diverse lunghezze in. Nespresso by Chiara Ferragni Essenza Mini, la soluzione più compatta e leggera riproposta per l’occasione con un pattern iper-colorato. Aeroccino 3 Nespresso:, con sfumature bubble pink, aggiunge alla bevanda del risveglio un’ottima schiuma di latte calda o fredda. Non potevano mancare gli accessori: come la coffee mug, una tazza trasparente ideale cappuccini o caffè lunghi. Nella versione on the go, diventa la travel mug Nomad Nespresso. Il trionfo di Fashcion addicted e Coffee Lovers è servito.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi stabilisce nuovi record con la sua nuova tecnologia – VIDEO

La linea Nespresso per Chiara Ferragni ha debuttato, più o meno, nel periodo in cui un’altra nota azienda operante nelle macchine e cialde di caffè, la Lavazza, ha deciso di puntare su Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato dall’azienda statunitense Amazon.

LEGGI ANCHE >>> Apple rinvia ufficialmente il lancio, scelta la nuova data

Lavazza A Modo Mio Voicy è la prima macchina da espresso con Alexa Built-in, un prodotto intelligente che incorporano Alexa direttamente ed è dotato di un’interfaccia più fluida e a bassa latenza tra il dispositivo a controllo vocale Alexa e le risorse AWS. 157 mm di larghezza, 380 mm di profondità, 300 mm altezza, 4,5 il peso.

Utilizzando l’AVS in combinazione con la piattaforma AWS IoT Core, gli sviluppatori possono implementare sofisticate applicazioni IoT che consentono agli utenti di utilizzare comandi vocali con prodotti abilitati per Alexa, sia per controllare i dispositivi connessi sia per ricevere le loro risposte vocali.

Grazie all’integrazione con Alexa, con la nuova Lavazza A Modo Mio Voicy non solo si può chiedere un espresso come se si fossi al bar, ma si possono controllare tutti i dispositivi smart di cui è dotata la tua casa, mentre si usa tranquillamente uno smartphone: cambia la musica tutte le volte che si vuole vuoi, gestire l’intensità della luce, togliere il volume al televisore, crea l’ambiente più confortevole, insomma per ogni momento della giornata.

Meglio il glamour, la fantasia, quel tocco di eleganza geniale di una donna con gli attributi, capace di diventare nel 2017 l’influencer più potente del mondo (secondo l’autorevole Forbes) da milioni e milioni di followers direttamente proporzionati al giro di soldi che creano le sue idee, oppure la concretezza di Alexa? La sfida è lanciata, fate vobis.