Chi è Elon Musk, l’egocentrico imprenditore che investe negli impianti neurali

Chi è Elon Musk, il noto imprenditore americano che parla di viaggi su Marte e di impianti cibernetici sul corpo umano.  

Elon Musk (screenshot)

Elon Musk è nato a Pretoria, Sudafrica, il 28 giugno 1971 ma con cittadinanza statunitense. E’ nato in una famiglia molto facoltosa e importante. La madre, Maye Haldeman, è un’ex modella canadese, il padre, Erron Musk, è un ingegnere, pilota e ricco uomo d’affari sudafricano, che gestisce una grossa miniera di diamanti nello Zambia. Da bambino si interessa subito alla programmazione e infatti a soli 12 anni vende il suo primo videogioco per 500 dollari: Blastar.

Dopo essersi trasferito in America, ha iniziato a studiare per un dottorato in fisica applicata e scienza dei materiali alla Stanford University. Dopo due giorni, però, ha lasciato tutto per concentrarsi soltanto ad investire in sue società. Nel 1999 crea X.com, che poi diventa PayPal. Tre anni dopo vende l’azienda ad eBay per 1.5 miliardi di dollari. Poco dopo fonda la sua azienda più importante: la Space Exploration Technologies Corporation, ora SpaceX. Attualmente l’azienda lavora anche con la NASA. Infatti è impegnata nel rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale. Nel 2003 fonda la Tesla e inizia a costruire auto elettriche. Ma sono diverse le sue aziende.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Offerte Coopvoce del 2021, la Top 30 si aggiorna: fino a 30 Giga

Chi è Elon Musk, l’egocentrico imprenditore che investe negli impianti neurali

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Galaxy S21 vicino al lancio: teaser ufficiale e data d’uscita – VIDEO

  • SolarCity. Azienda specializzate nella costruzione di impianti fotovoltaici.
  • HyperLoop. Azienda che cerca di creare un novo modo di trasportare e viaggiare, utilizzando una nuova tecnologia ad attrito quasi 0.
  • OpenAI. Azienda che cerca di costruire un’intelligenza artificiale di tipo forte, volta quindi a risolvere i problemi che affanno l’umanità, al servizio di tutti.
  • Neuralink. Una società che cerca di creare impianti neurali e cerebrali volti al perfezionamento dell’uomo e della persona.
  • The Boring Company. Azienda che mira alla costruzione di un nuovo tipo di tubature e di impianti necessari per il funzionamento delle fognature delle grandi metropoli americane.