Chi è Elimobile, il nuovo operatore telefonico low cost che punta tutto sui social

Nasce Elimobile, il nuovo operatore virtuale su rete WindTre che vuole distaccarsi dalla massa grazie ad alcune iniziative social. E c’è anche un metaverso virtuale con personaggi d’eccezione come Carlo Cracco, Maccio Capatonda e Gianluca Vacchi.

Dopo Feder Mobile, l’operatore virtuale nato alle pendici dell’Etna, un altro competitor è pronto a ingrossare il sempre più in fermento settore mobile. Si tratta di Elimobile, operatore virtuale che vuole distaccarsi dalla massa per via di una caratteristica distintiva: è il primo social mobile operator, come sbandierato dalla stessa neonata società.

Elimobile offerte operatore virtuale
Nasce il nuovo operatore virtuale Elimobile (Screenshot Elimobile)

Il termine può apparire astruso, ma in realtà evidenzia due dei punti cardine della filosofia del nuovo brand che vuole sfidare i giganti del settore a modo suo, coniugando l’esigenze tariffarie con aspetti marcatamente social. Tra i secondi evidenziamo innanzitutto la presenza inedita di una moneta virtuale, denominata appunto “elicoin”, che i nuovi utenti potranno ricevere all’atto dell’attivazione di nuove tariffe e a ogni rinnovo mensile. E con l’iniziativa “Run with Me”, che riprende l’analoga promozione ho. Mobile, sarà possibile guadagnare crediti semplicemente correndo o camminando.

A ingrossare l’aspetto social è l’altro punto miliare delle strategie di Elimobile denominato “elisium”: si tratta di uno spazio virtuale definito dalla stessa azienda come un “metaverso dei servizi digitali” che potrà essere sfruttato dagli utenti per seguire corsi e lezioni tenuti da personaggi conosciuti al grande pubblico, come Carlo Cracco, Maccio Capatonda e Gianluca Vacchi.

Il progetto vede anche una forte matrice basata sulle criptovalute e metaverso. Lo scorso marzo ha preso il via $ELITE, il token ufficiale del brand basato su blockchain Polygon, che potrà essere utilizzato dagli utenti per l’acquisto di credito mobile e per l’accesso ai servizi Elisium.

Le offerte Elimobile

Elimobile nuovo operatore virtuale
Le offerte Elimobile (Screenshot Elimobile)

Volgendo invece lo sguardo alle peculiarità squisitamente telefoniche, diciamo subito che Elimobile è un nuovo operatore virtuale su rete WindTre, il che significa che il gestore si andrà ad appoggiare – alla stregua di molti altri competitors, tra cui ad esempio Very Mobile – all’infrastruttura dell’operatore unico. L’esordio in Italia è fissato per il prossimo 16 maggio e coinciderà con il lancio di alcune offerte telefoniche ricaricabili dal buon rapporto qualità-prezzo, che riportiamo qui di seguito:

  • Elimobile Easy: la tariffa offre minuti illimitati di chiamate, 100 SMS e 100 giga di traffico dati in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese in promozione fino al 31 agosto per le attivazioni entro il 15 giugno. Il costo di attivazione è pari a 9,99 euro una tantum e si guadagneranno 70 elicoin;
  • Elimobile Elite: Oltre ai minuti illimitati di chiamate, l‘offerta Elimobile mette a disposizione 100 SMS verso tutti e 150 giga in 4G a 9,99 euro al mese in promozione fino al 31 agosto per le attivazioni entro il 15 giugno. Anche qui, costo di attivazione una tantum di 9,99 euro e 100 elicoin + 1.000 elicoin bonus all’attivazione:
  • Elimobile Elite x12: è la promozione Elimobile “rafforzata”, in quanto prevede 120 giga di traffico dati in 4G a un prezzo fisso annuale pari a 95,99 euro. Non ci sono costi di attivazione, mentre sono previsti 100 elicoin riconosciuti in fase di sottoscrizione

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Elimobile.