Chat vocali su Telegram, di cosa si tratta e come attivarle

Con l’ultimo aggiornamento, le Chat vocali sono disponibili su Telegram sia su iOS che su Android. Ecco come sfruttarle al meglio

telegram chat vocali
Telegram implementa le Chat Vocali (Adobe Stock)

Tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo, c’è sicuramente anche Telegram. Forse ancora un gradino sotto WhatsApp per numero di utenti, garantisce una serie di funzionalità uniche ed esclusive. Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare in questo senso, con un numero sempre maggiore di feature che non stanno passando inosservate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Glass si avvicinano: svelata interessante novità sulle lenti

L’ultima riguarda le Chat Vocali, implementate con l’ultimo aggiornamento in tutte le versioni disponibili: iOS, Android e Web. Non sono uguali alle chiamate di gruppo, ma anzi hanno alcuni dettagli che sono unici e che solo questa modalità può offrire. Vediamo nel dettaglio cosa sono le Chat Vocali e come sfruttarle al meglio.

Telegram e le Chat vocali, ecco come sfruttarle

telegram chat vocali
Come sfruttare al meglio la funzione (Adobe Stock)

Con il nuovo aggiornamento per iOS, Android e Web, su Telegram sono state integrate anche le Chat vocali. Si tratta di una nuova modalità di conversazione vocale che trasporta tutti i partecipanti con una chiacchierata di gruppo. A differenza di queste ultime, dove tutto rimane al centro dello schermo con una serie di controlli per le comunicazioni, con le Chat vocali rimane in sottofondo. In questo modo, si può lasciare in secondo piano la chiamata mentre si fa altro e si conversa anche a livello testuale. Una funzionalità che si ispira molto a Discord, altro servizio di messaggistica che permette di creare gruppi vari con stanze adibite alle chiamate vocali e ai contenuti testuali.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple per iPhone ed iPad, ecco l’accesso multiutente

Per attivare le Chat vocali su Telegram, è necessario essere amministratori del gruppo e andare nelle impostazioni. Da qui, con la relativa voce menu delle opzioni si può selezionare la chiamata vocale. Sarà poi il partecipante a decidere se rimanere fuori dall’audio o se partecipare attivamente.