Changpeng Zhao, il miliardario che ha venduto casa per i Bitcoin

Changpeng Zhao è un miliardario che ha sacrificato tutto per investir e su un sogno, guadagnando una fortuna con i Bitcoin. 

Changpeng Zhao
Changpeng Zhao (screenshoot)

La storia dell’economia è puntellata da avvenimenti unici, colpi di fortuna e incredibili fallimenti. La storia di cui parliamo oggi è quella di Changpeng Zhao, un miliardario il cui nome ispira grandissimo rispetto nell’ambito delle criptovalute. Changpeng è nato in Cina, precisamente a Shangai. Quando era ancora giovane, a causa della rivoluzione comunista, la sua famiglia e in particolare suo padre, accusato di essere filo-borghese, venne esiliato. Scapparono in Canada, dove iniziarono a vivere una nuova vita. Il giovane ragazzo si diede da fare, facendo il massimo per aiutare la famiglia ad ambientarsi e a vivere nel tessuto socio-economico e culturale di quella che era la loro nuova casa. Iniziò a studiare economia e per pagarsi gli studi lavorava ad un McDonald’s di Vancouver, vicino casa. Dopo gli studi inizio a lavorare per il Tokyo Stock Exchange e a guadagnare cifre importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPad Pro 11″ in sconto di 319 euro su Amazon: super promo lampo

Changpeng Zhao, il miliardario che ha venduto casa per i Bitcoin

Bitcoin (Pixabay)

Ma non era tutto, non era abbastanza. Potendo osservare i meccanismi dell’economia e del commercio “sommersi”, Changpeng Zhao iniziò ad interessarsi sempre di più ad un fenomeno che non era assolutamente famoso e conosciuto come adesso, ovvero le criptovalute. Decise che erano il futuro, vendette casa e tutto quello che possedeva per creare una piattaforma di scambio di criptovalute e per investire nei Bitcoin. Ha quindi fondato Binance tornando a Shanghai, una delle più grande piattaforma al mondo per quanto concerne le criptovalute e gli scambi commerciali ed economici. Parliamo di una piattaforma enorme, tra le più apprezzate del mondo. Un impero nato praticamente dal nulla, con CZ, come si fa chiamare ora, che vanta un patrimonio da oltre 2 miliardi di dollari, riporta Forbes. Parliamo di cifre veramente importanti, che non possono che farci comprendere l’enormità delle criptovalute e l’intelligenza che ha avuto l’imprenditore di origini cinesi a credere nei Bitcoin.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix punta tutto sulla Corea: investimento monstre per nuovi contenuti