Champions League su Prime Video: come funziona, prezzo e telecronisti

La Champions League sbarca su Prime Video. Nella giornata di ieri, la presentazione ufficiale della squadra che accompagnerà i telespettatori nella massima competizione europea

prime champions league
Presentata l’offerta Prime dedicata alla Champions League (screenshot Twitter)

Come già annunciato a più riprese qualche settimana fa, Amazon ha acquistato i diritti per trasmettere su Prime Video le 16 migliori partite della Champions League che si terranno ogni mercoledì sera. Un’esclusiva che avrà validità per 3 anni, con anche i principali club italiani coinvolti.

Nella giornata di ieri, è avvenuta la presentazione ufficiale della squadra che accompagnerà i telespettatori nella massima competizione europea, ma non solo. Tantissime le novità, a partire dalla qualità di visione in 4K e HDR, ma anche di tutti gli highlights delle altre partite del martedì e del mercoledì. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendevano cellulari falsi, sequestrati migliaia di device simil Apple

Champions League su Prime Video, cosa c’è da sapere

champions league prime
Tutti i dettagli della nuova offerta di Amazon (Getty Images)

A partire da settembre, la miglior partita del mercoledì di Champions League sarà visibile su Prime Video. Un colpaccio di Amazon, che ha ottenuto i diritti per i prossimi 3 anni. Confermata la massima qualità di visione dei propri contenuti, col 4K e l’HDR garantiti già a partire dal pre-partita. Previsti contenuti extra, come gli highlights delle altre partite del martedì e del mercoledì e uno speciale condotto da Marco Cattaneo. Confermata la presenza di Sandro Piccini in telecronaca, al quale verrà affiancato Massimo Ambrosini. Alessia Tarquinio a bordocampo, insieme a tanti altri talent che si alterneranno tra campo e studio: Clarence Seedorf, Luca Toni, Gianfranco Zola, Marco Foroni, Federico Balzaretti, Julio Cesar, Claudio Marchisio. Per la moviola, invece, esordio assoluto in TV per l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Dalla Cina ecco il primo smartwatch pensato appositamente per i bambini

Si comincia in realtà già mercoledì 11 agosto, con la Supercoppa UEFA che sarà disponibile per i clienti Prime in Italia senza alcun costo aggiuntivo. Ad agosto verranno trasmessi anche i due playoff che decideranno quale squadra si unirà alla fase a gironi della Champions League. Confermati i prezzi dello scorso anno: 36 euro all’anno (o 3,99 al mese) per tutti i benefici di Prime.