Cellulare più popolare del millennio, c’è (a sorpresa) un grande vincitore

Vi siete mai chiesti qual è il cellulare più popolare del millennio? Stando ai dati di Mobiles.co.uk, c’è un grande vincitore

Nel corso degli ultimi 20 anni, abbiamo visto arrivare sul mercato i cellulari più disparati. Dai primi dispositivi con i tasti ai Blackberry con la tastiera qwerty, passando per i modelli a conchiglia fino ad arrivare agli smartphone che conosciamo oggi. Tantissime le aziende che hanno lasciato il segno in un settore immenso.

cellulare più popolare 20220128 cellulari.it
Eletto il cellulare più popolare del millennio: è un modello a sorpresa (Unsplash)

Ma qual è il cellulare più popolare del millennio? A dare una risposta ci ha pensato Mobiles.co.uk che, dopo aver raccolto alcuni dati, ha decretato un grande vincitore. E non stiamo parlando di un Samsung o di un iPhone come si potrebbe pensare, ma di un modello che ha fatto la storia negli anni passati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Duopolio iOS-Android, fino a quando? Arriva un’alternativa credibile

È il Nokia 1100 il cellulare più popolare del millennio

cellulare più popolare 20220128 cellulari.it
Vince il Nokia 1100, seguito dall’iPhone 6/6s e dal Nokia 3310 (screenshot)

Il Nokia 1100 è il cellulare più popolare del millennio. Questa la conclusione di Mobiles.co.uk a seguito di una serie di ricerche a riguardo. Il modello in questione è stato venduto ben 250 milioni di volte tra il 2003 e il 2009, diventando un vero e proprio oggetto di culto per diverse generazioni prima dell’arrivo degli smartphone. Dati che stupiscono, ma fino ad un certo punto. Il primo iPhone in graduatoria è il 6/6s, venduto 222,40 milioni di volte nel 2014. Chiude il podio lo storico Nokia 3310, che la stessa azienda ha provato a riproporre – in una versione rivista – non troppo tempo fa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, un nuovo aggiornamento: tutte le novità che porta in dote iOS 15.3

Spazio alla nostalgia con il Motorola Razr V3, quarto e che anticipata di un soffio l’iPhone 5S/5C. Dando un’occhiata alla top 10, è possibile notare la presenza di alcuni Samsung Galaxy e di altri iPhone, mentre non c’è spazio per i BlackBerry. Nonostante le premesse, alla fine, vanno dati a Nokia i meriti di aver dato vita a cellulari che hanno fatto la storia anche più di Apple, Huawei, Samsung e gli altri colossi di oggi.