Green Pass direttamente nel Wallet, ecco come fare con iOS 15.4

Diverse le novità introdotte da Apple nella beta di iOS 15.4. Ecco come aggiungere il Green Pass direttamente nel Wallet

Nuove emoji, possibilità di utilizzare il Face ID anche con la mascherina e molto altro. Apple ha da poco rilasciato la versione beta di iOS 15.4, all’indomani della 15.3 per tutti. Il team di sviluppatori sta continuando a lavorare in questo senso, per offrire un sistema operativo il più possibile completo e congeniale alle richieste degli utenti.

green pass wallet 20220128 cellulari.it
Con iOS 15.4 sarà possibile aggiungere il Green Pass direttamente nel Wallet dell’iPhone (Adobe Stock)

Tra le novità introdotte, c’è anche la possibilità di aggiungere il Green Pass direttamente nel Wallet. Una opportunità in più, così da avere il documento sotto mano e non doverlo andare a pescare nella galleria del proprio telefono o su una delle tante app istituzionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Duopolio iOS-Android, fino a quando? Arriva un’alternativa credibile

Come aggiungere il Green Pass nel Wallet di iPhone

green pass wallet 20220128 cellulari.it
Ecco quali passaggi seguire per avere il documento sempre a portata di mano (Adobe Stock)

Per aggiungere il Green Pass direttamente nell’app Wallet di iPhone, esistono in realtà due metodi. Il primo prevede innanzitutto il download del certificato attraverso l’applicazione Immuni, IO o una delle altre messe a disposizione dal Ministero della Salute. Dopo aver ottenuto il QR Code, dovrete inquadrarlo con la fotocamera del vostro iPhone. Il device riconoscerà immediatamente il documento, e spunterà una scritta su sfondo giallo. Facendo tap sopra, aprirete l’app Salute dove dovreste riuscire a visualizzare un recap con i vostri dati e la data di somministrazione dell’ultima dose.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Occhio all’ultima truffa di PosteInfo, sta girando un SMS pericolosissimo

Per ciò che riguarda il secondo metodo, invece, dovete avvalervi della funzione Live-Text. Scaricate ancora una volta il Green Pass e salvate l’immagine nella galleria del vostro melafonino. Aprite dunque il documento e tenete premuto sul QR Code. Dovrebbe uscirvi la scritta “Apri in Salute”. Cliccateci sopra e avrete il certificato verde direttamente nell’applicazione, con il solito recap di tutti i tasti utili. Attivando la funzione apposita, vi basterà premere due volte il tasto laterale per far spuntare il QR Code nel display dell’iPhone.