Cashback lancia la nuova iniziativa: “Più pedali e più guadagni”

Grossa novità appena annunciata. Un comune ha lanciato l’iniziativa Cashback “Più pedali e più guadagni”. Ecco di cosa si tratta

cashback
Cashback, annunciata una nuova iniziativa in un comune italiano (Adobe Stock)

Il piano Cashback si arricchisce ancora. Mentre il suo futuro è sempre più incerto e c’è chi già parla di un possibile stop al termine del semestre (o a fine anno), stanno arrivando nuove iniziative che allargano ancor di più il ventaglio di proposte. Questa volta è il comune di Foggia ad aver deciso di cogliere la palla al balzo e sfruttare il bonus per educare i cittadini ad utilizzare mezzi green.

Foggia in bici, più pedali e più guadagni” è lo slogan scelto dalla provincia pugliese per sfruttare al meglio il Cashback e incentivare l’acquisto di biciclette e altri mezzi ecosostenibili. Se già con il bonus mobilità c’è uno sconto del 60%, la seguente iniziativa punta a dare un’ulteriore spinta ai cittadini in questo senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback al bivio: brutta notizia per il bonus da 1500 euro

Cashback, in cosa consiste “Più pedali e più guadagni”

cashback
Ecco come ottenere lo sconto sotto forma di voucher (Pixabay)

Un’iniziativa lodevole, con la quale il comune di Foggia vuole incentivare l’acquisto e l’utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibili. Col piano Cashback, è possibile ottenere ancor più sconti semplicemente pedalando. Per accedere al servizio, è necessario entrare nel sito web del comune e iscriversi al programma. È previsto un guadagno pari a 0,25 euro a chilometro percorso per ciò che riguarda il tragitto casa/lavoro o casa/scuola, mentre la quota scende a 0,15 euro a chilometro per ogni altro spostamento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vikings stagione 7 e spin-off: cosa succederà nei prossimi mesi

Dopo essersi registrati, bisognerà equipaggiare il proprio mezzo con un sistema tecnologico collegato ad un GPS. Sarà il comune stesso a consegnarlo, così da poter monitorare sia la velocità che i percorsi effettuati. Pedalando si guadagnano soldi, da poter poi ottenere sotto forma di rimborso. Stando a quanto si legge sulla pagina ufficiale dell’iniziativa, ogni cittadino aderente riceverà la somma sotto forma di voucher, da poter poi utilizzare nei negozi aderenti. Un modo alternativo di utilizzare il Cashback di Stato quello annunciato dal comune di Foggia, che sta già ottenendo diverse adesioni.