Vikings stagione 7 e spin-off: cosa succederà nei prossimi mesi

Ci sarà la stagione 7 di Vikings? E per quanto riguarda gli spin-off? Ecco cosa succederà nei prossimi mesi

vikings stagione 7
Vikings stagione 7 e spin-off, ecco tutto quello che sappiamo (Screenshot)

Tra le serie più di successo degli ultimi anni, è impossibile non menzionare Vikings. Scritta e creata da Michael Hirst, continua ad essere tra le più viste nonostante l’ultima stagione sia uscita ormai diverse settimane fa. L’attesa da parte dei fan è palpabile: cosa succederà nei prossimi mesi? Ci sarà una stagione 7 o l’intera saga si è conclusa col finale della sesta? E gli spin-off?

Sono tante le domande che ruotano attorno al mondo dei vichinghi, ed è necessario fare chiarezza. Al momento, purtroppo, non è nei piani della produzione continuare con la storyline principale. Quasi impossibile che si faccia una stagione 7, almeno stando a quanto filtra. Discorso diverso invece per gli spin-off. Viking: Valhalla è pronto ad arrivare sul piccolo schermo, con uno sbalzo temporale di oltre 100 anni rispetto agli eventi del main show.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa DHL, non rispondete a questi messaggi: è phishing

Vikings stagione 7 e lo spin-off, tutto quello che c’è da sapere

vikings stagione 7
Vikings: Valhalla dovrebbe uscire entro la fine del 2021 (screenshot)

I fan si sono ormai rassegnati: non ci sarà la stagione 7 di Vikings. La produzione ha però già annunciato l’arrivo di Viking: Valhalla, primo spin-off che mostrerà le vicende a più di 100 anni di distanza dalla storyline principale. Un primo comunicato è arrivato nel novembre del 2019, con MGM Television che pubblicherà il prodotto finale su Netflix. Scritta e co-creata col produttore di Die Hard Jeb Stuart, Michael Hirst è pronto a immergersi nuovamente nel mondo dei vichinghi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fibra ottica in Italia, 66% della copertura raggiunta

Avranno sicuramente un ruolo centrale altre figure famose come Erik il Rosso e Harald Hardrada, oltre a tutti i personaggi che verranno introdotti nel corso dello spin-off. Netflix ha voluto paragonare questo prodotto allo storico dramma The Last Kingdom, che si concentra sull’ascesa al potere di Alfredo il Grande e che ha molti personaggi in comune con Vikings. Le riprese di Valhalla sono iniziate nell’estate del 2020 e – a causa dell’emergenza pandemica – i tempi si sono dilatati. Stando alle ultime indiscrezioni, comunque, dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine del 2021.