Cambio numero ho Mobile, arriva finalmente la svolta

E’ finalmente possibile ottenere il cambio numero ho Mobile, così da sostituire il numero di telefono con un uno nuovo.

Cambio numero ho mobile
ho 5.99, una delle migliori offerte di ho. Mobile (screenshot Ho-mobile.it)

VEI – società appartenente all’orbita del gruppo Vodafone – ha implementato in questi giorni una funzione senz’altro assai gradita. I clienti dell’operatore virtuale potranno infatti cambiare il proprio numero telefonico, senza per questo perdere la propria offerta ricaricabile o, peggio ancora, il credito finora maturato.

ho. Mobile si allinea dunque ai più importanti gestori di telefonia, che permettono per l’appunto da ormai diverso tempo una variazione del proprio numero di cellulare. Si tratta, ad ogni buon conto, di una operazione meramente “virtuale”, dal momento che attivata dal Servizio Clienti dietro apposita richiesta del consumatore: non è prevista, a tale stregua, alcuna sostituzione della scheda telefonica, così come un mutamento del piano tariffario o delle promozioni attive sul numero di telefono che si vuole cambiare. Più semplicemente, si otterrà un nuovo numero – scelto in modo casuale tra quelli disponibili sulla rete ho. Mobile ed emblematicamente evidenziati dai prefissi telefonici 377 e 379.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM down, segnalati problemi alla rete fissa in tutta Italia

Come cambiare numero ho. Mobile

Cambio numero ho mobile
Il logo di ho. Mobile, operatore virtuale controllato da Vodafone (Ho-mobile.it)

Per cambiare numero ho Mobile si dovrà innanzitutto contattare il Servizio Clienti dell’operatore virtuale su rete Vodafone, disponibile sette giorni su sette dalle ore otto alle ventidue (nei giorni festivi e prefestivi, l’orario di chiusura, si badi, è anticipato alle venti). Dopo aver espletato le apposite procedure propedeutiche al riconoscimento dell’utente, l’addetto darà avvio alla procedura di cui si discorre, peraltro confermata dalla ricezione di un SMS che segnalerà la presa in carico dell’operazione. A quel punto bisognerà attendere qualche giorno per assistere al passaggio vero e proprio, emblematicamente evidenziato dalla disattivazione del numero di cellulare che si vuole cambiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Attacco hacker a Microsoft ha interessato il codice sorgente dell’azienda

Il primo cambio numero ho Mobile è gratuito, mentre i restanti sono a pagamento: a tale stregua, il consumatore dovrà infatti sborsare otto euro per gli ulteriori mutamenti, addebitati sul credito telefonico dell’utente (che verrà per l’appunto traslato, così come l’offerta ricaricabile e i servizi attivi).