BlackBerry torna con un nuovo smartphone 5G? Ecco come potrebbe essere

A distanza di qualche mese dalla fine della partnership con TCL, BlackBerry sembrerebbe pronta a tornare con uno smartphone 5G

blackberry 5g 20220110 cellulari.it
Presto BlackBerry potrebbe tornare sul mercato con un nuovo device (Adobe Stock)

È stata una delle notizie più discusse delle scorse settimane. Conclusa la partnership con TCL, per molti BlackBerry sembrava pronta a chiudere i battenti per sempre. Niente più device con l’iconica tastiera Qwerty, la fine di un marchio che ha segnato più generazioni. A distanza di sette mesi, però, le cose potrebbero cambiare.

BlackBerry stessa ha infatti raggiunto un accordo di partnership con OnwardMobility, il quale ha permesso all’azienda di ottenere una licenza per la produzione di nuovi dispositivi. E secondo alcuni recenti report emersi nelle scorse ore, sembrerebbe che sia in fase di progettazione un device 5G (con tanto di tastiera).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo spot della compagnia telefonica che aveva previsto il futuro già 29 anni fa – VIDEO

BlackBerry pronta a tornare sul mercato, i dettagli del progetto

blackberry 5g 20220110 cellulari.it
Ecco quali informazioni sono emerse a tal proposito (Screenshot LetsGoDigital)

Nonostante tutti gli ostacoli e i vari ritardi, continueremo a portare sul mercato smartphone BlackBerry 5G“: così un funzionario dell’azienda ha riacceso le speranze dei più affezionati al marchio. Stando a quanto si legge, l’azienda avrebbe stretto un accordo con OnwardMobility e ha ora la licenza per produrre nuovi device di ultima generazione. Al momento non si hanno troppe informazioni a riguardo, ma sembrerebbe che – magari già entro quest’anno – un nuovo device 5G con tastiera Qwerty potrebbe fare il suo esordio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Batteria che dura fino a 4 giorni, ecco quali smartphone potranno averla

Una notizia fantastica soprattutto per i più nostalgici, affezionati ad una generazione di telefoni ormai andata. Ma non per sempre. Come sta succedendo negli ultimi anni, infatti, il “vintage” sta tornando di moda. Per quanto vintage possa essere un cellulare che ha continuato ad essere in commercio fino a pochi anni fa. Sicuramente già nei prossimi mesi spunteranno ulteriori dettagli in merito, e chissà che non possano uscire informazioni legate ad eventuali specifiche tecniche e date di uscita.