Bitcoin triplicato in pochi mesi, i motivi di questa crescita

Bitcoin triplicato in pochi mesi, ecco le cause che sono dietro a questa incredibile crescita della criptovaluta più diffusa e chiacchierata del mondo. 

Bitcoin triplicati in pochi mesi (Pixabay)

Il Bitcoin è probabilmente una delle monete virtuali più diffuse e discusse che esistono. Tutti conoscono più o meno cosa sia il Bitcoin e come funzioni. In modo approssimativo almeno. E in tantissimi ora non stanno facendo altro che porsi un quesito importante. Ma perché il Bitcoin è cresciuto così tanto? E non stiamo certamente parlando della sua crescita negli anni, ma nella sua crescita recente, recentissima. Infatti negli ultimi mesi il valore della criptovaluta non è soltanto aumentato in modo netto, ma è triplicato.  Cosa c’è dietro a questa crescita improvvisa e importante di questa criptovaluta?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>  Punk Royale 2052 sbarca su Android: il battle royale ispirato a Cyberpunk

Bitcoin triplicato in pochi mesi, i motivi di questa crescita

Le cause sono diverse. Una delle principali per spiegare l’impennata improvvisa che si rileva osservando l’andamento del Bitcoin negli ultimi mesi è certamente il Covid-19. La crisi della moneta “classica” e la recessione non sta facendo altro che spingere le persone a rifugiarsi nelle criptovalute, investendo pesantemente nel Bitocin.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Attacchi hacker contro la Sanità previsti nei prossimi mesi

Poi c’è la questione legata alla svalutazione della moneta in questo periodo complesso, nonché l’indebitamento dei Paesi per avere denaro da investire per la ricostruzione. Questo spinge le persone a non credere più nelle istituzioni classiche come le banche, ma a cercare delle modalità private e “non controllate dallo Stato” per investire il proprio denaro e sperare in un’importante crescita futura.