Avete mai visto il telefono preferito dai criminali? Niente tecnologie avanzate: lo avete sicuramente casa

I criminali si sa, devono tenere la loro identità nascosta per non incorrere in possibili controlli, ma nessuno si sarebbe mai aspettato quale telefono prediligono per i loro loschi scopi: eccolo qua.

I telefoni hanno preso il sopravvento sulle nostre vite ormai da decenni, nessuno di noi oramai potrebbe vivere senza di essi e la tecnologia sviluppata negli ultimi anni ha portato il loro utilizzo a livelli che mai ci saremmo potuti immaginare. Basti pensare che essi hanno sostituito anche tantissimi device che usavamo.

In primis possiamo citare le telecamere e le fotocamere, a parte quelle utilizzate per scopi professionali, il mercato delle compatte è finito nel baratro grazie allo sviluppo che gli smartphone hanno portato negli ultimi anni. Poi possiamo pensare alle sveglie, una volta chiunque aveva vicino al proprio letto la propria sveglia, oggi anche questo prodotto è diventato pressoché introvabile, poiché sostituito completamente dalle funzioni di sveglia che ha ogni cellulare al proprio interno.

Insomma, possiamo dire tranquillamente che i cellulari hanno rivoluzionato completamente la nostra vita riducendoci in un certo senso dipendenti da essi, ma la cosa che fa più pensare è che ogni settore lavorativo, legale e non, ha un metodo per applicare le nuove tecnologie ai metodi lavorativi.

Il telefono preferito dai criminali

In questo caso affronteremo il tema del telefono che prediligono i criminali nel mondo, diciamo che a primo impatto, o comunque dai film del genere, potremmo pensare ad un telefono ad alta tecnologia, come quelli visti in 007. Ma non è propriamente così, anzi, il telefono preferito per i loschi scopi pare essere un telefono di vecchia data: il NOKIA 8210

POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> 5 app di editing gratuite per scatti mai così professionali e di qualità

POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il curioso caso dell’app di shopping che ha superato Amazon: è la più scaricata negli USA

Questo mitico cellulare è uscito nel lontano 1999 ed oggi viene ancora molto richiesto sopratutto da chi si occupa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il motivo è molto semplice: è un telefono tecnologicamente arretrato, non avendo al suo interno ne wi-fi, gps, bluetooth o altre tecnologie di controllo e tracciamento. Questa cosa aiuta i malviventi a non essere rintracciati.

In ultimo punto, le atre due cose che fanno di questo telefono il preferito per il crimine, sono, la straordinaria durata della batteria e le dimensioni piccole e contenute, che lo rendono facilmente nascondibile.