Autobus e metropolitana, ora il biglietto si paga con il credito telefonico

Grazie ad una nuova partnership, sarà presto possibile pagare il biglietto della metro e dell’autobus direttamente col credito telefonico

metro biglietto credito
Presto sarà possibile acquistare il biglietto della metro col credito residuo (Adobe Stock)

Continua l’opera di “espansione” da parte di TIM, che sta allargando la propria offerta a sempre più clienti. Tra nuove proposte, servizi aggiuntivi e promozioni extra ce n’è veramente per tutti i gusti. Senza parlare delle offerte per la connessione ad internet in casa e per vedere il meglio della TV con un unico abbonamento.

Un nuovo annuncio arrivato poco fa parla di un’altra super funzione che presto sarà attivabile ed utilizzabile da tutti i clienti mobile. Grazie ad SMS&GO, a Roma sarà possibile acquistare il biglietto integrato a tempo per la metro direttamente col proprio credito telefonico. La proposta arriva dopo aver siglato una partnership con Atac e con DV Ticketing del Gruppo Digital Virgo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok svela l’ingrediente segreto del successo: l’AI dell’app è ora in vendita

TIM e il nuovo servizio per il biglietto della metro a Roma: come funziona

PosteMobile offerta 100 giga
Sarà possibile fare il biglietto della metro a Roma col credito residuo (PixaBay)

Tutti i clienti TIM mobile potranno acquistare il biglietto integrato a tempo della metro a Roma utilizzando il proprio credito residuo. Il nuovo servizio sarà disponibile per chiunque, ed è ideale soprattutto per coloro che non possiedono una carta di credito. Ricordiamo che il BIT costa 1,50 euro, ai quali vanno aggiunti i 0,29 per inviare l’SMS. Per utilizzare il tutto, infatti, bisogna inviare un messaggio con scritto BIT al numero unico di Atac 48018. Fatto ciò, entro pochi secondi verrà inviato sullo smartphone in questione un SMS con il link al biglietto in formato QRCode.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Qual è il miglior smartphone? La sentenza al Mobile World Congress

Una volta aver ricevuto il tutto, bisogna convalidarlo quando lo si vuole utilizzare per una corsa in metro. La sua validità è di 100 minuti su tutti i mezzi all’interno del territorio di Roma Capitale. Una grandissima novità, che sta venendo accolta con molto piacere dai cittadini del capoluogo laziale che hanno un piano in abbonamento con TIM. Sarà ancor più semplice viaggiare all’intento della città, evitando interminabili code in biglietteria e avendo tutto a portata di mano. O meglio, di smartphone.